Basket : Preview Futura basket – Sorrento domani la sfida

240 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 dicembre Print

Dopo aver sbancato il difficile campo dell’Athena Roma ed aver incanalato l’ottava vittoria consecutiva, mantenendo la testa della classifica del campionato di A3, la Futura Basket Brindisi di coach Gigi Santini si appresta ad affrontare la sfida più delicata e difficile del girone di andata. Domani, infatti, sabato 15 dicembre, le ragazze brindisine giocheranno sul campo amico del PalaZumbo (palla a due alle ore 18) contro la forte NPG Polisportiva Sorrento. La squadra campana allenata da coach Falbo e nella cui formazione milita l’ex Giorgia Ermito (nata cestisticamente nella Futura Basket), è reduce da una soffertissima vittoria contro le romane del Santa Marinella (53 – 52). Il Sorrento, tra l’altro, occupa meritatamente la seconda posizione in classifica a 4 lunghezze dalla stessa capolista Futura, ragion per cui la sfida di domani – l’ultima in casa del girone di andata per le ragazze brindisine – assume un significato ancora più importante. Per la Futura, infatti, una vittoria significherebbe allungare in classifica, mentre per la squadra campana equivarrebbe ad accorciare le distanze a meno uno.

Per quanto riguarda la Futura Basket, non saranno disponibili né Sara lauria, alle prese con un serio problema al polpaccio che la terrà lontana dal parquet per 20-25 giorni circa, né – quasi certamente – la Perseo per un problema alla mano, salvo un recupero immediato ma improbabile.

Le atlete biancoazzurre si sono allenate duramente per tutta la settimana in vista di questo delicatissimo match, ma anche le campane venderanno cara la pelle prima di cedere le armi alle colleghe di Brindisi.

Basket, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas