Museo Provinciale, da gennaio le nuove tariffe per le visite

262 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 13 dicembre Print

A fronte delle sempre maggiori riduzioni dei finanziamenti statali finalizzati alla valorizzazione dei beni culturali e museali, l’Amministrazione Provinciale ha ritenuto opportuno approvare il Regolamento per l’accesso al Museo Provinciale “F. Ribrezzo”, al fine di migliorarne le condizioni di operatività e di fruibilità.

Il regolamento prevede, a partire dal mese di gennaio 2013, il pagamento di un ticket d’ingresso quantificato in euro 5,00, ridotti a euro 3,00 per i residenti della provincia.

E’ prevista, inoltre, un’esenzione totale per i cittadini al di sotto dei 18 e al di sopra dei 65 anni, nonché per determinate categorie di utenti.

Si tratta di un piccolo contributo chiesto ai cittadini ed agli amanti della cultura e della storia artistica della città di Brindisi, con l’obiettivo di valorizzare e salvaguardare il patrimonio di questa comunità e di questo territorio attraverso l’organizzazione di iniziative e progetti con i quali la struttura museale stessa entri di diritto nei circuiti culturali nazionali.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas