Calcio a 5 : LA Futsal Brindisi vince a Foggia e ritrova i tre punti

276 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 10 dicembre Print

Importante vittoria esterna ottenuta dalla Futsal Brindisi di mister D’Errico che vince, con il punteggio di 6 a 4, sul campo della Real Foggia.
I brindisini, reduci da 4 sconfitte consecutive, riescono ad imporsi nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato di serie C-1, in un turno che presenta numerose difficoltà sul piano delle assenze e degli indisponibili in casa Brindisi.
Una vittoria che fa bene al morale ed alla classifica di capitan Scarpa e compagni che raggiungono così quota 20 punti in graduatoria, confermandosi così a ridosso della zona play off.
Assenti Bellomusto, Romano e Perseo per squalifica e Lucà per infortunio, la Futsal Brindisi arriva a Foggia con una squadra decimata, in una gara che si metterà ulteriormente in salita dopo appena due minuti di gioco, con l’espulsione subita da Gianfranco Scarpa.
Il Real Foggia, terz’ultimo in campionato, ottiene così subito il vantaggio nella prima parte della gara con la rete di Magistro ma Discanno è abile a portare in parità i suoi; trascorrono pochi minuti ed è Giglio a portare sul 2 a 1 la squadra ospite, con i brindisini che chiudono poi il primo tempo sul punteggio di 3 a 1, grazie alla rete messa a segno da Passarelli.
Dopo l’intervallo, la Futsal rientra in campo con la giusta concentrazione e riesce addirittura ad allungare sugli avversari, con il secondo gol personale di giornata di Passarelli, prima di subire il 2 a 4 dei rossoneri ad inizio secondo tempo. La Futsal però, nonostante le difficoltà dettate dalle numerose assenze, nonché dall’espulsione di Scarpa, è determinata a ritrovare la gioia di una vittoria, ed arriva così la rete del 5 a 2, firmata dal giovanissimo Corsa che segna tra l’altro il suo primo gol in serie C-1. Nel finale, dopo il momentaneo 3 a 5, arriva anche il secondo gol di Giglio che, con uno splendido lob, supera nuovamente il portiere avversario. A nulla servirà poi il 4 a 6 degli ospiti nel finale, che si dovranno tra l’altro anche arrendere agli ottimi interventi fra i pali di Chiarella. A contribuire alla vittoria della Futsal nella trasferta di Foggia, anche Gisonna, Patimo, Caccioppoli e Piliego.
Per la Futsal Brindisi si tratta della sesta vittoria in campionato in questa stagione, la seconda che arriva lontano dalle mura amiche, con i biancoazzurri che torneranno in campo sabato prossimo al “Pala Da Vinci” (ore 16, ingresso gratuito) per ospitare il Torre Rossa, formazione attualmente alle spalle dei brindisini in classifica.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas