Calcio a 5 : Messapia, triplette di Praticò e di Zanzariello

276 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 10 dicembre Print

Dopo dodici minuti la partita è già decisa. Il Futsal Messapia Brindisi conduce 5-0 e si percepisce che i biancoazzurri non avranno patemi per portare a casa i tre punti. E il 9-0 con il quale si chiude il primo tempo equivale soltanto a rimarcare il concetto espresso. Il risultato finale 14-3 serve per confermare i padroni di casa nelle posizioni che contano, mentre nel Tiessezeta ha avuto degli spunti interessanti il numero 7 Pietro Valente, classe 1989.

Nel Messapia non ci sono gli infortunati De Virgilio e Tregua, pertanto mister Di Serio convoca ben cinque under i quali trovano grande spazio per tutto l’incontro. Addirittura nei primi dieci minuti del secondo tempo è il vicecapitano Zaccaria a portare la bandiera dei senior, considerato il contemporaneo impiego di quattro ragazzi: il portiere De Carlo, il centrale Simmini, l’esterno Calderaro e il pivot Zuccaro. Una bella soddisfazione per una società che sta investendo nella crescita dei giovani senza andare a discapito della qualità della prima squadra.

Il risultato si sblocca al 6’ con Alessio Zaccaria che con un tiro dalla distanza sorprende il portiere Conte. Al 7’ Calderaro serve Simmini che in area trova il 2-0. All’8’ Cigliola pesca Calderaro che non sbaglia. Al 10’ Simmini fornisce l’assist sul secondo palo a Cigliola ed è poker. Al 12’ il francavillese Valente tenta un recupero su passaggio di Simmini, ma infila la propria porta. Al 21’ Praticò ringrazia Di Noi per la palla servitagli del 6-0. Al 22’ Scarcia trova il suo classico tiro dalla distanza per il 7-0. Al 26’ Zanzariello segna di fino sul primo palo, mentre tre minuti dopo lo stesso capitano approfitta di una respinta del portiere per depositare il 9-0 con il quale si va al riposo.

Nella secondo tempo la musica non cambia. Al 37’ Simmini fa il 10-0 con un tiro dalla distanza. Al 44’ Zanzariello piazza la palla all’angolino rasoterra ed è tripletta per lui. Allo stesso score personale arriva Praticò che sigla altre due reti, al 45’ sul secondo palo e al 46’ su contropiede impostato da Gigliola. Il Tiessezeta realizza il primo gol al 49’ con Manni in ripartenza. Al 54’ la seconda marcatura ospite è opera di Ribezzi. Palla al centro e alla ripresa del gioco il Messapia va ancora a segno con Di Noi da fuori area. L’ultimo punto del pomeriggio lo mette a punto ancora Ribezzi. L’arbitro convalida il gol, ma decide per la fine dell’incontro. Niente recupero anche perché nel secondo tempo non sono stati chiamati time-out.

Il programma settimanale del Futsal Messapia Brindisi è denso di appuntamenti. Martedì sera la prima squadra va a Cisternino per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia, con la qualificazione compromessa dopo il 4-10 dell’andata. Mercoledì gli under ospitano al “Da Vinci” il CSG Putignano alle ore 19, per la prima di ritorno del girone S del campionato nazionale under 21. Sabato la squadra maggiore va ad Ostuni dove è attesa da uno scontro diretto con l’Olympique. Domenica mattina i più giovani andranno in trasferta in casa del Thuriae.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas