Brindisi ASL : Concorso video-fotografico “ Sfumature”

520 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 7 dicembre Print

Mercoledì 12 Dicembre 2012 alle ore 10.00, presso la Sala Convegni della ASL BR in Via Napoli a Brindisi, avrà luogo una Conferenza Stampa per illustrare il Concorso video- fotografico “ Sfumature”.

Durante la conferenza saranno presentate le modalità di partecipazione al concorso promosso dal U.O.C. Servizio Pneumologico della ASL diretto dal Dr. Eugenio Sabato.

Il Concorso “Sfumature”, aperto a tutti i cittadini e agli istituti scolastici italiani di ogni ordine e grado, nasce con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare gli studenti, la fascia più a rischio di diventare fumatori.

L’Unità Operativa opera nell’ottica di aiutare i fumatori ad abbandonare efficacemente e definitivamente la dipendenza dal fumo. Il Concorso “Sfumature” rappresenta uno strumento per raggiungere questo obiettivo e per informare ancora di più sui danni del tabagismo sulla salute.

Le opere video-fotografiche incentrate sul tema della lotta e prevenzione del fumo di tabacco saranno premiate dalla Giuria con somme che vanno da 200 a 500 euro.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas