Ostuni : Il mercato settimanale nel giorno dell’Immacolata

556 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 7 dicembre Print

Il mercato settimanale si svolgerà regolarmente domani sabato 8 dicembre nell’area mercatale. Lo ha disposto con apposita ordinanza il sindaco di Ostuni, accogliendo la richiesta dei commercianti ambulanti.

Nel provvedimento sindacale si fa presente che si è dato corso al regolare svolgimento del mercato settimanale del sabato, vista l’istanza pervenuta all’ufficio alle Attività produttive da parte degli operatori del mercato i quali richiedevano che, pur ricadendo in un giorno festivo, l’attività di vendita si potesse svolgere lo stesso in deroga all’obbligo di chiusura del regolamento comunale.

Con ordinanza, il Sindaco Tanzarella ha disposto che il mercato si svolga dalle ore 7 alle 12 con l’obbligo di liberare al più presto l’area mercatale al fine di consentire agli addetti della ditta della nettezza urbana di ripulire la zona.

Allo stesso tempo, visto il regolamento regionale col quale si include il Comune di Ostuni nell’elenco regionale delle località ad economia turistica e delle città d’arte, tutti gli operatori commerciali operanti sul territorio comunale, a qualsiasi settore essi appartengano, facoltativamente potranno svolgere la loro attività nella stessa giornata di festa dell’Immacolata. Il Comando della Polizia Urbana vigilerà sull’esecuzione del provvedimento.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas