Il 16 dicembre per le vie del centro di Brindisi “Dog Walking” passeggiata sportivo/amatoriale con il proprio cane

603 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 7 dicembre Print

Il 16 dicembre per le vie del centro di Brindisi “Dog Walking” passeggiata sportivo/amatoriale con il proprio cane

La Lega Protezione Animali di Brindisi, Legambiente e “Summer Time – Animazione & Spettacolo” in collaborazione con “Diritti in rete”, “Senza Confini Cooperativa Onlus”, “Vivere Insieme Onlus”, Associazione “Ricetrasmissioni C.B. Brindisi”, “G.A.R.D. – Giovani Artisti Riuniti i Diamanti” e con il sostegno di “Fondazione per il Sud” presentano, con il Patrocinio del Comune di Brindisi, Dog Walking – 1° Memorial Tonino Capriati, in programma domenica 16 dicembre a partire dalle ore 9:00 nelle vie del centro cittadino.

Un evento benefico unico nel suo genere nonché novità assoluta per la città di Brindisi e segno di grande civiltà, dedicato a tutti i cittadini ed in particolare alle famiglie e a coloro che amano il migliore amico dell’uomo, finalizzato a raccogliere fondi per realizzare un’area di sgambamento all’interno del Canile Comunale di Brindisi ed incentivare l’adozione dei cani da parte delle famiglie in cerca di un amico a 4 zampe.

La manifestazione, che sarà presentata dal giornalista Nico LORUSSO con la partecipazione di Silvio QUISTELLI, sarà caratterizzata da una passeggiata sportivo/amatoriale con il proprio cane che partendo da Piazza Rubini si snoderà per le vie del centro, per poi tornare attraverso lo stesso percorso al punto di partenza per le premiazioni finali. A fare da cornice, prima della partenza e tra una gara e l’altra vari momenti di intrattenimento curati dalle associazioni promotrici e da ospiti d’eccezione.

Partecipare all’evento del 16 dicembre è semplicissimo: il modulo di iscrizione, unitamente al regolamento, è consultabile e scaricabile attraverso il sito www.dirittiinrete.it o contattando i numeri 328/00.45.826 – 347/60.74.741 – 327/01.20.273 o ancora via mail all’indirizzo castagna_bau@libero.it. Tuttavia sarà possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione. In ogni caso, corrispondendo una somma di 5 euro, si avrà diritto alla pettorina con il numero di partecipazione e l’assegnazione alla categoria di gara che sarà organizzata in base alla taglia del cane.

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per la cura e l’assistenza dei cani randagi ospitati dal canile comunale di Brindisi. A questo proposito alle gare parteciperanno, condotti dai volontari, anche alcuni esemplari ospiti della struttura municipale in cerca di nuovi padron.

Il programma della giornata sarà così strutturato:

– Ore 09:00 Presentazione evento e ospiti

– Ore 10:00 Inizio Gara taglie S – M

– Ore 10:30 Inizio Gara taglie L – XL

– Ore 11:30 Premiazione

 

Muoversi con le proprie gambe è una delle attività motorie più naturali ed economiche, se poi all’uomo si unisce il suo migliore amico, camminare diventa scoperta, relazione, conoscenza, interazione. Se si pensa che già accompagnando quotidianamente il cane nelle passeggiate si compie inconsapevolmente la quantità di movimento fisico minimo consigliato dai medici, il “Dog Walking” diventa quel “toccasana” ideale per la salute ed una vera e propria alternativa alla palestra.

 

   Nico LORUSSO

  Ilaria LENZITTI

 

 Ufficio Stampa

Summer Time – Animazione & Spettacolo

.Notizie , , , , , , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas