Ponte dell’Immacolata con freddo pungente e nevischio anche a quote basse

301 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 dicembre Print

Un’ intensa ondata di freddo in arrivo sulle regioni settentrionali tenderà a spostarsi verso il meridione tra la il week-end e l’inizio della prossima settimana portando con se temperature pungenti, vento e precipitazioni nevose fino a quote molto basse soprattutto sul medio Adriatico. Il Salento non sarà risparmiato dal maltempo, a causa del persistere di una circolazione depressionaria che alimenterà una vivace perturbazione.
Il TEMPO sarà instabile a tratti perturbato, la nuvolosità sarà diffusa e compatta con pochi spazi a temporanee schiarite. Non mancheranno le precipitazioni alternate a pause più asciutte; i fenomeni saranno misti a ghiaccio o gragnola nella giornata di domenica fin dalle prime ore e progressivamente tenderanno a divenire nevose sui rilievi settentrionali con possibile comparsa di qualche fiocco o nevischio anche in pianura verso il pomeriggio e la serata. Miglioramento lunedì, con residua instabilità locale. Il VENTO, inizialmente sostenuto da S, tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali mantenendo elevata intensità. Le TEMPERATURE, dopo il modesto aumento di sabato, subiranno una sensibile diminuzione registrando valori pungenti anche di giorno, enfatizzati dal vento.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas