San Vito dei Normanni : Domani incontro sull’olio

351 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 3 dicembre Print

San Vito dei Normanni : Domani incontro sull’olio

L’Assessorato alle Attività Produttive della città di San Vito dei Normanni e l’Ufficio Provinciale Agricoltura – P.O. “Servizi di Sviluppo Agricolo” della Regione Puglia, nell’ambito delle iniziative programmate in materia di agricoltura e di assistenza agli operatori agricoli, con riferimento alla Delibera di Giunta Regionale n.1928 del 01/10/12 che disciplina il Nuovo Regime di Condizionalità, organizzano un incontro tecnico-divulgativo sul tema:

“COM’E’ CAMBIATA L’INTEGRAZIONE DELL’OLIO:
CONDIZIONALITA’ E BUONE PRATICHE AGRICOLE”

L’incontro si terrà martedì, 04 dicembre 2012 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna della Scuola Media Buonsanto di San Vito dei Normanni, in piazza Kennedy. I saluti saranno affidati al sindaco della città, Avv. Alberto Magli e all’Assessore alle Attività Produttive, Gianvito Ingletti. Relatore dell’evento sarà il dott. Cosimo Cavallo, responsabile della P.O. “Servizi Sviluppo Agricolo” UPA BR-Regione Puglia.

“A San Vito, come del resto in tutto il territorio provinciale ed in quello regionale, quando parliamo di agricoltura, – afferma Gianvito Ingletti, Assessore alle Attività Produttive – parliamo principalmente di olivicoltura vista la grande rilevanza, non solo economica, di questo settore interessato da alcune recenti disposizioni che condizionano e subordinano gli aiuti europei al rispetto di precise norme. L’Amministrazione comunale ritiene pertanto di fondamentale importanza fornire agli operatori del settore uno specifico servizio di informazione e conoscenza della nuova normativa al fine di una più concreta salvaguardia della coltura e del prodotto finale, del lavoro dell’economia e del nostro paesaggio.”

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas