Brindisi Ospedale Perrino : Lunedì la cerimonia di consegna Ecografo e sterilizzatore nel reparto di Ematologia

356 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 30 novembre Print

 Si comunica che Lunedì 3 Dicembre pv alle ore 10,30 presso il reparto di Ematologia dell’Ospedale Perrino si terrà la cerimonia di consegna del nuovo Ecografo di ultima generazione donato dall’associazione BrinAIL.

La ricerca innovativa e l’impegno scientifico hanno caratterizzato da sempre l’Ematologia di Brindisi; la necessità di una cura aggiornata e completa per i pazienti ha portato la Dirigenza del Reparto a chiedere un aiuto concreto all’associazione BrinAIL (Associazione Italiana Lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma), da tanti anni vicina alla tale Unità Operativa, per l’acquisto di un nuovissimo Ecografo, costato circa 100.000 euro.

Tale strumento di ultima generazione, permetterà di effettuare attraverso un software particolare, anche particolari controlli volti ad evidenziare la eventuale presenza di fibrosi epatica, condizione quest’ultima molto frequente nel sovraccarico di ferro propria dei pazienti talassemici ed emopatici, oltreché in tanti pazienti affetti da epatopatia cronica.

Da oggi anche l’ospedale “A. Perrino” di Brindisi potrà offrire questa possibilità diagnostica e sarà uno dei pochissimi ospedali pugliesi dotati di tale strumento messo anche a disposizione di tutti i pazienti epatopatici cronici che vedranno arricchita così la loro possibilità di guarigione.

La cerimonia di consegna si terrà come detto in data 03 dicembre 2012 nel Reparto di Ematologia alle ore 10,30 e vedrà, oltre alla partecipazione del Direttore Generale della ASL e del mondo del volontariato, la presenza del Sig. Sindaco di Brindisi quale forma di testimonianza e riconoscenza per tutti i cittadini e volontari Brindisini che hanno contribuito alla raccolta dei fondi.

 

Dr. Giovanni Quarta

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas