Fasano maltempo : interrogazione dell’ On. Vitali (PDL) al governo per dichiarare lo stato di emergenza

233 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 30 novembre Print

Un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Corrado Clini ed al Ministro dell’economia e delle finanze Vittorio Umberto Grilli, è quella che ha presentato ieri l’On. Luigi Vitali, Segretario Provinciale del PDL di Brindisi, per sapere se il Governo non ritenga opportuno  riconoscere e dichiarare lo stato di emergenza per il territorio comunale fasanese, duramente colpito dall’alluvione del 28 novembre scorso.

“Durante la giornata di ieri” ha spiegato l’On. Vitali “una parte della Regione Puglia è stata colpita da un’alluvione e da una tromba d’aria che hanno interessato la città di Taranto ed il territorio del Comune di Fasano”.

“A seguito degli eventi alluvionali verificatisi” prosegue l’interrogazione “il sindaco di Fasano, Lello di Bari, ha inoltrato al Presidente del Consiglio, una lettera nella quale si richiede che sia dichiarato lo stato di emergenza per il territorio fasanese”.

“Per tali ragioni chiedo – ha concluso Vitali – al Presidente del Consiglio Mario Monti ed ai Ministri Clini e Grilli se non si ritenga necessario assumere le opportune iniziative per garantire, con tempestività, le risorse necessarie a sostegno dei territori colpiti e delle popolazioni succitate”.

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas