Torre Santa Susanna : Domani la compagnia “Teatrolab” in scena con lo spettacolo “BASTA CU NCETE LA SALUTE”

655 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 30 novembre Print

Torre Santa Susanna : Domani la compagnia “Teatrolab” in scena con  lo spettacolo “BASTA CU NCETE LA SALUTE”

L’Associazione Medici con l’Africa CUAMM Salento, la compagnia “Teatrolab” dell’Associazione Campus Giovani di Novoli, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna, presentano, sabato primo dicembre, alle ore 20:00 presso il Teatro Comunale di Torre lo spettacolo “BASTA CU NCETE LA SALUTE”.

Fa tappa dunque anche a Torre la giovanissima compagnia “Teatrolab” dell’Associazione Campus Giovani, che dopo i recenti successi e alcuni mesi di lavoro e preparazione, calca le scene del Comunale di Torre.

Coordinati dalla regia di Roberto Toscano, i giovani attori novolesi saranno impegnati nella rielaborazione di “Basta cu ncete la salute!”, brillante commedia dialettale in due atti ispirata al “Malato immaginario” di Moliere e firmata da William Fiorentino.

La storia, che tra pillole, supposte e medicine di tutti i tipi deve fare i conti con imprevedibilità e malintesi, s’incentra sulla figura di “Arturo”, costretto giornalmente a barcamenarsi con ossessioni e paura del male; il padre padrone dovrà difendersi anche dalla seconda moglie “Bice”, che vuole impossessarsi illegalmente delle proprietà del marito; e ancora una serie di macchiette tra avvocati imbroglioni, ciarlatani e parassiti vari.

Alla fine ci penserà “Nnetta”, la cameriera tutta pepe, a dare una giusta svolta alla vicenda, grazie al suo carattere impetuoso ed imprevedibile che permetterà di svelare inghippi e truffe.

Durante la serata si procederà alla raccolta fondi a sostegno del progetto “PRIMA LE MAMME E I BAMBINI” promosso dall’associazione Medici con l’Africa CUAMM Salento, per garantire un parto sicuro alle mamme dell’Angola, Etiopia, Uganda e Tanzania dove i tassi di mortalità materna sono tra i più alti del mondo.

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas