Bari : Nuovi progetti regionali per la disabilità , lunedì conferenza sul tema “Le politiche attive per la disabilità in Puglia. Interventi, strutture e risultati”.

683 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 30 novembre Print

Lunedì 3 dicembre alle ore 12.00 presso la Sala Stampa della Giunta regionale a Bari in via Lungomare Nazario Sauro (III piano) in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, l’Assessore regionale al Welfare Elena Gentile terrà una conferenza stampa sul tema “Le politiche attive per la disabilità in Puglia. Interventi, strutture e risultati”.

La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare i nuovi progetti regionali per la disabilità, tra cui il Progetto Qualifycare-Sla per accrescere il livello di integrazione della presa in carico domiciliare delle persone affette da SLA, i buoni servizio per sostenere l’accesso ai centri diurni, la sperimentazione dei progetti di vita indipendente. Inoltre sarà presentata la mappa regionale pugliese delle strutture residenziali e semiresidenziali dedicate alle persone disabili che sono state realizzate nel corso degli ultimi anni.

La “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU, ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

La Regione Puglia sceglie di onorarla presentando risultati concreti delle attività svolte in questi anni ma anche le nuove iniziative che di certo porteranno un passo avanti il welfare pugliese lungo la strada delle pari opportunità per tutti.

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas