Mesagne : Stanziati 166.650 Euro per la sicurezza degli edifici scolastici

260 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 29 novembre Print

L’Assessore alle Politiche Giovanili Water Zezza, su delega del Sindaco Franco Scoditti, ha firmato a Bari nei giorni scorsi una convenzione presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche, con la quale la città ottiene un consistente finanziamento per interventi sul patrimonio scolastico. Il Comune di Mesagne ha beneficiato di finanziamenti mirati ed oggi può godere di importi che serviranno per la messa in sicurezza, per la prevenzione e per la riduzione del rischio connesso a vulnerabilità anche non specificamente strutturali degli edifici. Due, al momento, gli istituti individuati: la Scuola Materna Andersen e la Scuola Elementare “Giovanni XXIII”. Per la prima sono stati stanziati Euro 44.920, per la seconda Euro 121.730.

Il primo cittadino Franco Scoditti ha valutato con soddisfazione questo intervento ed ha dichiarato “Con questi soldi aggiungiamo un tassello importante nel quadro della sicurezza delle scuole del territorio. Il Comune si preoccupa quotidianamente della manutenzione degli edifici scolastici, ma con questo stanziamento possiamo incidere in maniera più efficace.”

Soddisfatto anche l’assessore Walter Zezza che ha sottolineato l’importanza della sicurezza. “La formazione degli studenti – ha dichiarato – passa anche attraverso la serenità nel frequentare luoghi sicuri. Con la firma della convenzione ci impegniamo sul fronte della prevenzione.” 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas