L’Enel ginnastica La Rosa Brindisi protagonista anche nei campionati interregionali di specialità e categoria

895 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 28 novembre Print

L’Enel ginnastica La Rosa Brindisi protagonista anche nei campionati interregionali di specialità e categoria

La città di Brindisi ha ospitato, nell’ultimo fine settimana, la fase interregionale del campionato di specialità di ginnastica artistica femminile, con l’ “Enel Ginnastica La Rosa” che ha ottenuto importanti risultati. Protagoniste in pedana, per la squadra brindisina, Veronica Marra ed Erica Saponaro per la specialità, e Federica Picano per la categoria. A contendersi il primato dei vari attrezzi ben 80 atlete provenienti da sud Italia.

Nel corpo libero e nel volteggio, Veronica Marra ha ottenuto il primo posto ed il titolo di campionessa di specialità juniores. Nel dettaglio la giovane atleta brindisina ha chiuso nel corpo libero con un punteggio di 11,700 mentre al volteggio con 13,500 davanti a De Angelis (12,650 del Centro Add. Napoli).

Il capitano della squadra della serie A dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi invece, Erica Saponaro, ha ottenuto il titolo di campionessa interregionale seniores sia alla trave (12,800, sia alle parallele (12,400). A chiudere la giornata positiva, per le atlete allenate da Barbara Spagnolo e Luigi Piliego, anche la prova di Picano con la conquista del titolo di campionessa interregionale di categoria.

Grazie a questa prova le tre atlete brindisine conquistano la possibilità di partecipare così alla fase nazionale che quest’anno si terra a Mortara (Pavia) per quanto riguarda Picano, ed a Carate Brianza (Monza), per Saponaro e Marra.

altri sport, Sport , , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas