Brindisi : Bonifica e ripristino ambientale Sbitri il comune entra in possesso dell’aria

608 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 novembre Print

Brindisi : Bonifica e ripristino ambientale Sbitri il comune entra in possesso dell’aria

 

Stamani, l’assessore alla Riqualificazione delle Coste Pasquale Luperti ed il comandante in II della Capitaneria di Porto di Brindisi C.F. (CP) Paolo De Sanctis hanno sottoscritto il verbale di immissione nella disponibilità dell’Amministrazione comunale dell’area Sbitri, finalizzata alla esecuzione di interventi di bonifica e di ripristino ambientale. L’Amministrazione ha già sottoscritto il contratto d’appalto con la ditta Di Duca Costruzioni Srl di Atina (Frosinone) per attività di demolizione, raccolta e trasporto a discarica rifiuti dei fabbricati abusivi (n. 39) ed interventi di rinaturalizzazione dell’area, mediante piantumazione di essenze mediterranee autoctone. Inoltre, al fine di ristabilire la fruibilità dell’area, sono stati previsti percorsi pedonali con elementi di arredo urbano.

Il Servizio Ecologia, con il coordinamento dell’arch. Fabio Lacinio, procederà ora alla consegna dell’area all’impresa per la esecuzione dei lavori, la cui durata sarà di quattro mesi.

Intanto, per il 18 dicembre prossimo, si terrà un incontro tra Comune e Capitaneria di Porto finalizzato alla consegna dell’area denominata “ex Spiaggia degli Ufficiali della Marina Militare”.

Soddisfatto l’assessore alla Riqualificazione delle Coste Pasquale Luperti, il quale ha evidenziato “l’impegno profuso dal comandante della Capitaneria di Porto Minotauro e dal comandante De Sanctis, a cui va dato atto di aver impresso un’accelerata all’iter procedurale”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas