ADMO : Un panettone per la vita

369 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 novembre Print

ADMO : Un panettone per la vita

Nel corso della manifestazione, i volontari di ADMO informeranno i cittadini di Brindisi su alcune gravi malattie: leucemie, linfomi, mielomi, e altre malattie del sangue,in cui necessita un trapianto di midollo osseo e li sensibilizzeranno alla donazione di midollo osseo o di cellule staminali da sangue periferico. Sono tanti i pazienti che necessitano di un trapianto, e, quando non si riscontra un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile, è legata alla Banca Dati del Registro Donatori di Midollo Osseo, (IBMDR www.ibmdr.galliera.it). ADMOBrindisi si pone l’obiettivo principale di iscrivere un maggior numero cittadini nel Registro Donatori, che è una delle 58 Banche nel mondo che operano in coordinamento per la ricerca del donatore compatibile.

I volontari di ADMO durante la manifestazione offriranno ai cittadini di Brindisi, dietro un simbolico contributo, delle confezioni di Panettoni / Pandori prodotti per ADMO da una nota azienda dolciaria nazionale, e personalizzati con il logo della nostra Associazione, il ricavato sarà impiegato dalla struttura Regionale e Locale, per organizzare nuove e più incisive iniziative.

Nei giorni scorsi sono stati distribuiti da alcuni soci di ADMO Brindisi, in alcuni gruppi organizzati aziendali, delle confezioni di Panettoni / Pandori, per una prevendita, e si ringrazia per l’adesione e la disponibilità all’iniziativa, sia i dipendenti che i dirigenti aziendali. La manifestazione del 2 Dicembre, in CORSO UMBERTO IPiazzaVITTORIA“UN PANETTONE PER LA VITA”è stata organizzata in coordinamento con alcuni “amici” che hanno dato la loro adesione e assicurato la loro presenza e partecipazione, in particolare si ringrazia: Il gruppo di organizzazione di eventi “Fuori di Testa” e “Teatro Città, che intratterranno i bambini presenti con gonfiabili, trucchi, giochi e divertentismo,e la presenza e l’animazione di alcuni personaggi di cartonianimati.

Si ringrazia anche per l’adesione alla manifestazione, l’intrattenitore del famoso programma Tv “Mudù”: Uccio De Santis, e il gruppo “Sbandieratori Oria Rione Lama” che coinvolgeranno i cittadini di Brindisi. Alla manifestazione saranno presenti e collaboreranno con i volontari di ADMOBrindisi:Alunni, docenti e genitori degli Istituti Scolastici Comprensivi: Commenda, Santa Chiara, Centro 1- 2, Casale; Brindisi Basket Club 05; Minibasket Enel Basket Brindisi; Dream Volley Brindisi; Asteryx Basket; La Nostra Famiglia; Avis Brindisi; Frates Brindisi. Si esprime un ringraziamento particolare al responsabiledi “Fuori di Testa” per la stampa di pieghevoli informativi, che saranno distribuiti ai cittadini di Brindisi per l’informazione e la sensibilizzazione nel corso della manifestazione. Si ringrazia ancora, per il sostegno alla manifestazione Radio CiccioRiccio e l’azienda “Protezione e Sicurezza S.r.l.”, grazie alla quale saranno gonfiati e distribuiti ai bambini presenti, tanti palloncini colorati legati ad un filo con il logo di ADMO. Spesso è proprio un filo di speranza quello che lega ogni paziente in attesa di trapianto di midollo osseo, ad ogni Potenziale Donatore iscritto nel Registro. ADMO Brindisi invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione, convinti che la concreta e positiva attività della nostra Associazione nella città di Brindisi, coinvolgerà un maggior numero di volontari ad iscriversi nel Registro dei Donatori di Midollo Osseo, sicuri che la Donazione ha un alto valore etico e morale ma è soprattutto un vero atto d’Amore, per la possibilità di salvare una vita, spesso quella di un bambino.

DONATORI ADMO: DONATORI DI VITA

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas