Primarie : Dichiarazione del Segretario Provinciale Corrado Tarantino del CS

370 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 novembre Print

Primarie : Dichiarazione del Segretario Provinciale Corrado Tarantino del CS

La giornata di ieri, con l’evento delle primarie del Centrosinistra che ha avuto uno straordinario successo di partecipazione popolare, segna un punto di non ritorno nella politica del PD e del Centrosinistra.

Per quello che riguarda questa provincia è ormai evidente che tutte le scelte che saremo chiamati a fare, tanto nelle candidature a vari livelli (sindaci, consiglieri regionali, parlamentari), quanto nelle più delicate scelte di carattere politico e programmatico, non si potrà più prescindere dal coinvolgimento di quello straordinario popolo che si è manifestato nella giornata di ieri nei seggi aperti per le primarie. E’ questo il primo vero cambiamento che dobbiamo praticare! Ieri il PD e il centrosinistra ha ritrovato il suo popolo e si è rimesso in sintonia con gran parte della società.

La compostezza con cui si sono svolte tutte le operazioni di voto, l’unità di intenti e la condivisione del progetto del Centrosinistra che hanno accomunato tutti gli elettori delle primarie pur nelle differenze della preferenza espressa per uno dei candidati, sono un patrimonio da non disperdere.

Tutto questo è stato possibile grazie allo straordinario impegno di centinaia di volontari che hanno garantito l’apertura degli uffici elettorali prima e dei seggi elettorali poi, ma anche per la serenità e la sobrietà con cui i sostenitori dei vari candidati hanno svolto la loro campagna elettorale. A questi va il mio più sentito ringraziamento.

Da oggi il PD e il Centrosinistra sono più forti e uniti di prima, e tutto lascia presagire che anche domenica prossima questo straordinario successo si possa ripetere.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas