Calcio a cinque : Messapia Brindisi-Cisternino, derby di Coppa

309 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 novembre Print

Calcio a cinque : Messapia Brindisi-Cisternino, derby di Coppa

La settimana appena conclusa ha visto la squadra maggiore del Futsal Messapia Brindisi osservare un turno di riposo poiché lo scorso sabato le società hanno partecipato all’Assemblea Elettiva ordinaria che all’unanimità ha confermato per il prossimo quadriennio Vito Tisci, presidente del Comitato Regionale, ed Angelo Carone, responsabile del calcio a cinque.

Se la grande maggioranza delle squadre di serie C2 dovrà attendere sabato prossimo per tornare in campo, ce ne sono otto che infrasettimanalmente saranno impegnate con l’andata dei quarti di finale di Coppa Puglia, manifestazione giunta ad un punto dove nessuno nasconde la voglia di portarsi a casa il trofeo. Una delle quattro semifinaliste sarà della provincia di Brindisi dato che Futsal Messapia e Futsal Cisternino sono state accoppiate dal criterio di vicinanza geografica.

Dopo otto giornate di campionato il Messapia è quarto in classifica, ad un punto dal secondo posto e nove dal Cisternino, capolista a punteggio pieno. Le due squadre si sono già affrontate al Palasport “Da Vinci” nella prima giornata, con gli ospiti che ebbero la meglio con il più calcistico risultato di 1-0. Due mesi dopo i biancoazzurri si presentano con un organico che man mano ha inserito nuovi e vecchi giocatori e sta vedendo l’apporto sempre più prezioso degli under, non solo in porta, come ha optato la buona parte delle squadre regionali, ma anche di movimento.

La gara di andata si gioca a Brindisi questo martedì alle ore 21.30, mentre il ritorno è programmato esattamente due settimane dopo a Cisternino alle ore 21. Nel mezzo il Messapia disputerà due partite di campionato, sabato prossimo si va in trasferta sul campo del Cocoon Fasano, mentre dell’Immacolata si aspetta in casa il Tiessezeta Sport di Francavilla Fontana.

Se sabato scorso ha riposato la prima squadra, hanno invece disputato regolarmente la loro partita di campionato i ragazzi dell’under 21. E’ arrivata per loro una sconfitta interna nel derby con il Real Five Ostuni per 2-3, dopo essere stati in vantaggio per 2-0 con le reti di Simmini e Calderaro. Tra le note positive la buona vena di Zuccaro e il continuo miglioramento del portiere Dino Cannistrà, un gigante classe 1994 sul quale si può investire. Domenica prossima gli under saranno di scena sul campo dell’Erredi Virtus Monopoli, terzo in classifica.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas