L’ Enel ginnastica La Rosa Brindisi vince il campionato interregionale per il quindicesimo anno consecutivo

801 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 novembre Print

L’ Enel ginnastica La Rosa Brindisi vince il campionato interregionale per il quindicesimo anno consecutivo

E’ ancora un successo per l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che ottiene il titolo interregionale per il quindicesimo anno consecutivo.

Sabato 17 novembre si sono infatti tenuti a Napoli i campionati di artistica femminile di serie C interregionali Sud che hanno messo di fronte le migliori squadre regionali di Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Ottenuto il titolo regionale a fine ottobre, la squadra brindisina si è così qualificata alla tappa di Napoli, giungendo in Campania con i favori dei pronostici, alla luce soprattutto degli incredibili successi maturati nei 14 anni precedenti, dove il titolo interregionale non si è mai spostato dalla Puglia ed in particolare da Brindisi.

Fra le 190 atlete in gara, con 32 squadre complessive, in lotta per il titolo, l’Enel Ginnastica La Rosa ha così schierato in pedana la squadra composta da Fabia Ungaro, Giulia Longo ed Alessia Dolcecanto, guidate dai tecnici Barbara Spagnolo e Luigi Piliego. Per loro una gara impeccabile ed entusiasmante, conclusa con 197,025 punti, ben nove in più rispetto al Centro Ginnastica Ischia, giunto secondo. Grazie a questo risultato la squadra brindisina ora potrà prendere parte ai campionati nazionali che si terranno il prossimo 30 novembre a Jesolo.

Sempre nell’ultimo fine settimana, la società del presidente Antonio Spagnolo ha schierato in pedana le giovanissime Giulia Pisarra, Gaia Ciampi, Martika La Macchia e Rebecca De Martino, alla prima esperienza in campo nazionale, concludendo la giornata al diciottesimo posto.

“Un caloroso ringraziamento – commenta il presidente Antonio Spagnolo – va fatto ai nostri sponsor, l’Enel Brindisi, al dottor Furioso, al laboratorio di fisioterapia di Rosy e Laura. Siamo ovviamente contenti di quanto ottenuto a Napoli ma ci concentriamo subito sui prossimi impegni visto che sabato a Brindisi si disputerà il campionato di specialità e di categoria”. A prender parte a questa prossima gara, per l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, Veronica Marra, Federica Picano ed il capitano Erica Saponaro.

altri sport, Sport , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas