Brindisi : ‘JOB DESTINATION’ giornata di orientamento al lavoro

720 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 novembre Print

Brindisi : ‘JOB DESTINATION’ giornata di orientamento al lavoro

Lunedì 26 novembre, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00, Palazzo Guerrieri ospiterà la giornata di orientamento al lavoro “Job Destination”, organizzata dallo sportello Informagiovanidi Brindisi in collaborazione con Reteinforma e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Brindisi.

Obiettivi della giornata favorire la conoscenza del mercato del lavoro e la ricerca attiva, grazie alla partecipazione di enti, agenzie di lavoro, associazioni di categoria, che hanno aderito alla giornata, e che promuovono quotidianamente le opportunità di lavoro e la valorizzazione delle competenze.

Job Destination” si realizzerà in due spazi all’interno di Palazzo Guerrieri (in pieno centro, nei pressi delle Colonne Romane):

il primo spazio sarà dedicato alla possibilità di consultare opportunità formative e professionali, lasciare il cv ed effettuare colloqui di selezione con le agenzie di lavoro presenti e non solo. Saranno ben sette le postazioni a disposizione dell’utenza che vorrà partecipare alla giornata:

ReteInforma, Workopp, Job Elite, Confartigianato Brindisi, Centro Impiego Brindisi, Quanta filiale di Brindisi e GiGroup, filiale di Brindisi.

Il secondo spazio di “Job Destination” sarà dedicato invece a workshop e seminari tematici gratuiti, della durata di un’ora circa. Lo sportello Informagiovani ha già registrato oltre 100 adesioni per gli incontri che si terranno invece nella sala conferenze di Palazzo Guerrieri, secondo il seguente programma:

10:30Ricerca di lavoro sul Web a cura di Job élite;

11:30 – “Valorizzati con il bilancio di competenze” a cura di Bicomp, un servizio di Informa Scarl;

16:00 – “Formarsi per migliorare l’occupabilità. Il Piano di formazione 2012 della Provincia di Brindisi” a cura del Centro per l’Impiego di Brindisi.

17:00 –“Ricercare un lavoro: Tecniche, strumenti, azioni mirate per mappare il territorio e ricercare l’opportunità giusta“. a cura di Gi Group

Nell’arco della giornata sarà inoltre possibile sperimentare, su prenotazione, una simulazione di colloquio di selezione, con consulenti esperti di Workopp, Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Lo staff dello sportello Informagiovani di Brindisi, infine, sarà a disposizione degli utenti per la redazione e revisione del curriculum vitae e della lettera di presentazione.


Per maggiori informazioni:

Informagiovani di Brindisi
Tel: 0831229604
Pagina Facebook: Sportello Informagiovani Comune di Brindisi

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10:00 – 13:00; martedi e giovedi 15:30 – 18:00.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas