Celebrazione della “VIRGO FIDELIS” patrona dell’Arma dei Carabinieri

628 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 novembre Print

Celebrazione della “VIRGO FIDELIS” patrona dell’Arma dei Carabinieri
Commozione e preghiera oggi nel Duomo di Brindisi durante la celebrazione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Sua Eccellenza Monsignor Rocco TALUCCI, già Vescovo della Diocesi di Brindisi–Ostuni, ha officiato la Santa Messa alla presenza delle più alte cariche comunali e provinciali e delle numerose rappresentanze dei carabinieri in servizio ed in congedo. L’alto prelato ha ricordato l’importanza della “fedeltà” alle istituzioni per gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri.

Nella stessa cerimonia il Comandante Provinciale, Colonnello Andrea PARIS, ha commemorato il sacrificio del 1° Battaglione Carabinieri a Culqualber che, nel 1941, si immolò interamente per permettere al corpo d’armata italiano di ritirarsi e porsi in salvo: fulgido e storico esempio di fedeltà. Inoltre nella giornata odierna viene ricordata anche la “Giornata dell’Orfano” alla quale l’Arma pone notevole importanza, tanto da aver costituito un organismo, l’O.N.A.O.M.A.C., che sovraintende a tutti i bisogni attuali e futuri dei figli orfani di Carabinieri deceduti prematuramente.

La cerimonia si è conclusa con i saluti e i ringraziamenti alle Autorità e a tutti i convenuti.

 

 

.Notizie , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas