Volley San Vito : Ancora una battuta d’arresto

1.159 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 19 novembre Print

Volley San Vito : Ancora una battuta d’arresto

Ancora una battuta d’arresto, la settima consecutiva, per la Cedat 85 San Vito che neanche stasera, contro il Marsala, è riuscita nell’intento di cogliere il primo successo stagionale. Quel che ha ottenuto è solo un punto, avendo ceduto le armi al tie-break.

Il confronto con le siciliane, fanalino di coda del torneo, è stato un vero e proprio derby tra poveri, arricchito solo dalla sportività di entrambe le tifoserie (in tribuna, infatti, c’era anche una piccola rappresentanza di supporters trapanesi) che, alla fine, hanno applaudito entrambe le squadre.

Musi lunghi, ovviamente, in casa Cedat. Tutti speravano di poter brindare al primo successo, approfittando del fatto che l’avversaria di turno poteva considerarsi alla portata. E l’andamento della gara lo stava dimostrando.

Dopo il primo acuto delle ospiti, che si sono aggiudicate con merito la frazione d’apertura, c’è stato un più che promettente “uno-due” delle sanvitesi che, con altrettanto merito, hanno ribaltato il punteggio.

Adesso conquistiamo questo” ha detto alle sue compagne capitan Della Rosa (rientrata in campo proprio stasera) al termine del terzo set.

Ma non è stato così. A rovinare i piani delle biancazzurre ci ha pensato coach Sbano (alla sua prima partita sulla panchina trapanese), abile a cambiare in corsa la sua squadra e renderla nuovamente offensiva ed efficace.

Perso il quarto set, la Cedat ha perso anche lo smalto e la lucidità. Ancora una volta, alla distanza, la squadra non ha retto e nel quinto set è crollata vistosamente, cedendo di schianto. Una resa incondizionata che ha spianato la strada alle siciliane che hanno così conquistato la prima vittoria della stagione. Una vittoria che non consente loro (per fortuna della Cedat) di abbandonare l’ultima posizione di classifica ma che sicuramente serve a ritrovare entusiasmo e fiducia. Ciò che difetta ancora alle sanvitesi.

Sport, Volley

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas