Giornata Mondiale della Salute Mentale 2012: incontri di psicoeducazione con gli studenti sul tema della Depressione.

287 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 novembre Print

Nell’ambito delle iniziative correlate alla Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Centro di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria di Brindisi organizza, nelle giornate del 16 e 23 novembre, due interventi di informazione e sensibilizzazione rivolti agli adolescenti sul tema della Depressione.
I grandi Organismi nazionali e internazionali preposti alla cura e al controllo della salute pubblica indicano che quest’anno, nell’ambito della salute mentale, i disturbi depressivi rappresentano una grande emergenza mondiale. Poiché i primi campanelli d’allarme si possono riscontrare già nell’età giovanile, il CSM ha promosso un intervento informativo rivolto in particolare agli studenti, in collaborazione con il Centro Diurno “Pegaso”, il Liceo “Palumbo” e l’Istituto professionale alberghiero “ S. Pertini”. Il programma prevede differenti momenti: l’approfondimento sul delicato tema della depressione è curato dal Direttore del CSM, Dr. F. Colizzi, con l’ausilio di strumenti multimediali; seguirà uno spazio aperto di confronto con gli studenti; in conclusione andrà in scena la commedia “Salviamo il salvabile”, a cura degli utenti e operatori del Centro Diurno Pegaso.

Date degli incontri:
• il 16 novembre alle ore 9.00, incontro con gli studenti del Liceo “Palumbo” di Brindisi presso l’Aula Magna dello stesso Istituto;
• il 23 novembre alle ore 9.00, incontro con gli studenti l’Istituto professionale “ S. Pertini”, presso l’aula magna del Liceo “Palumbo”.

Comunicato Stampa a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas