Oltre 2000 visitatori per la mostra “Caravaggio. L’urlo e la Luce”

1.189 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 13 novembre Print

Oltre 2000 visitatori per la mostra “Caravaggio. L’urlo e la Luce”

Ultima settimana d’apertura per la mostra “Caravaggio. L’Urlo e la Luce”, organizzata dalla Fondazione Opera Beato Bartolo Longo e ospitata nel Castello Imperiali di Francavilla Fontana, che nella giornata di ieri ha aperto le porte ad un folto gruppo di seminaristi giunti appositamente da Molfetta.

Più di trenta i futuri sacerdoti, studenti del V corso Pontificio presso il Seminario Regionale Pio XI, che nella mattinata di ieri,  si sono recati in visita nella città degli Imperiali esclusivamente per visitare la mostra sul Caravaggio.

«Una ghiotta occasione per i seminaristi – ha dichiarato l’educatore Don Mimmo Belvito – che si accingono ad affrontare gli esercizi spirituali sulla via della bellezza. – ha proseguito Don Mimmo – Inoltre questi giovani sono prossimi al diaconato per cui iniziano ad interrogarsi sulle proprie scelte così come Caravaggio, simbolo del tormento».

Immensa soddisfazione per la Fondazione Bartolo Longo che ha così toccato quota duemila solo con gli studenti delle scuole francavillesi che hanno già visitato la rassegna in cui sono esposte le riproduzioni di ben trentuno capolavori dell’artista del Caravaggio, nella forma di un racconto scandito in un percorso tematico.

Fuori da ogni aspettativa il successo che la mostra continua a macinare contando oltre cinquecento turisti che ogni fine settimana, dalla sua inaugurazione avvenuta sabato 20 ottobre, ha affollato le sale di Castello Imperiali in cui è ospitata l’esposizione.

Un grande risultato per la Fondazione Opera Beato Bartolo Longo che proprio con la mostra dedicata a Caravaggio ha avviato un  nuovo percorso il cui scopo è di trasmettere attraverso le arti figurative il messaggio di  evangelizzazione, in linea con il forte impegno nel settore della pastorale sociale e delle politiche sociali che la fondazione svolge nel territorio.

.Notizie , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas