Francavilla Fontana : 22 novembre va in scena ” UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO ” , al Teatro Italia

408 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 12 novembre Print

Il 22 novembre prossimo, presso il Teatro Italia, la compagnia SIPARIO di Francavilla Fontana presenta la prima di UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO tre atti di Tennesse Williams.
E’ la terza rappresentazione in appena otto mesi di vita della compagnia dopo il successo di Filumena Marturano di DeFilippo e Pensaci Giacomino di Pirandello.
E’pronta un’altra opera di Pirandello “ Il berretto a sonagli che dovrebbe andare in scena nella metà di dicembre. Mentre a gennaio, riprendendo una vecchia tradizione, presenterà una nuoiva edizione del PuLCINO D’ORO, rassegna canora per bambini.
La compagnia, diretta da Tani Roma, è composta da 28 giovani attori che si alternano nelle varie opere e che assiduamente frequentano nella stessa sede corsi permanenti di tecnica espressiva.
La compagnia, inoltre, tiene corsi presso le scuole e collabora con l’ANFASS per esercizi corporei ed espressivi per i meno fortunati aderenti.
“Il teatro, dice Tani Roma, è disciplina del corpo e della mente, abitua a vivere bene sul palcoscenico ma prepara anche per la vita.
Fare teatro significa fare letteratura, sociologia, psicologia, studiare il corpo umano e le sue potenzialità espressive. Il teatro è disciplina completa che non serve solo al mondo del palcoscenico ma al mondo dei rapporti umani. “
Sipario ha scelto un repertorio impegnativo, un approfondimento del pensiero pirandelliano che è sempre attuale.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas