KO a Mazzano

310 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 12 novembre Print

Sesto ko di fila per la Cedat 85 Volley San Vito. La squadra sanvitese è stata costretta alla resa anche sul campo del Mazzano. Ancora una volta con le atlete contate, per l’indisponibilità di Della Rosa e Caforio, e con una Gomes non ancora perfettamente ristabilita, la Cedat non ha potuto molto sul campo della squadra bresciana che annovera nelle proprie file la più prolifica delle attaccanti del campionato, la bulgara Elena Koleva.
E’ finita con un secco 3-0 sul quale pesano la scarsa incisività delle sanvitesi nel primo set (che le biancazzurre hanno lasciato troppo presto nelle mani delle padrone di casa) e la difficoltà che le stesse hanno avuto, nelle due frazioni successive, di conservare i promettenti vantaggi acquisiti.
Sia nel secondo che nel terzo set, infatti, Ihnatsiuk e compagne hanno provato a sorprendere le padrone di casa: sono state brave nel cercare l’allungo (8-12 nel secondo e 6-10 nel terzo) ma non sono state altrettanto brave a conservare il vantaggio. Hanno favorito il ritorno della padrone di casa commettendo qualche errore di troppo.
“Continuiamo ad avere serie difficoltà a gestire i vantaggi ed a sfruttare le occasioni che ci capitano – commenta coach Lo Re – perché non abbiamo ancora la necessaria continuità di rendimento. Ed i risultati non arrivano. E’ un aspetto, questo, sul quale stiamo lavorando intensamente in allenamento ma è chiaro che solo misurandoci con le avversarie possiamo migliorare. Solo il campo può farci crescere”.
La Cedat è risultata meno efficace delle avversarie sotto rete (sia in fase di attacco che di contenimento a muro) ed ha fatto registrare anche in seconda linea delle sostanziali differenze con le lombarde.
Come detto, questa è la sesta sconfitta consecutiva. In classifica la Cedat rimane in penultima posizione, avanti solo al fanalino di coda Marsala che, domenica prossima, sarà di scena al Pala Macchitella. Che sia quella l’occasione per compiere uno scatto in avanti?

Sport, Volley

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas