Il Messapia Brindisi è secondo solitario

288 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 12 novembre Print

Il punteggio di 10-4 con il quale il Messapia Brindisi si è imposto sull’Orientale Five Martina non deve trarre in inganno. La partita è stata bella, entrambe le squadre hanno mostrato di saper giocare a calcio a cinque, ma il cosiddetto gioco del portiere è stato fatale ai martinesi che hanno subito quattro reti nel recupero.

Non è in discussione la vittoria con merito dei padroni di casa che dopo aver pareggiato il gol di Lisi al 5’, hanno sempre condotto l’incontro con un vantaggio massimo di quattro reti e minimo di due. Al 7’ il punto dell’1-1 è messo a segno da Praticò felicemente imbeccato da Tregua. Al 12’ il Messapia si porta in vantaggio con Simmini servito da Zanzariello. La stessa scena si ripete al 30’, con il primo tempo che si conclude 3-1, e al 36’, quindi tripletta per il diciottenne brindisino, ormai sempre più conferma e sempre meno sorpresa. Al 41’ l’altro promettente under Calderaro imposta l’azione e Di Noi sigla il 5-1. L’Oriental Five ha un sussulto e va a segno due volte con Palmisano al 36’ e al 40’. La mossa del portiere di movimento degli ospiti consente a Praticò di cogliere la porta avversaria dalla propria metà campo per il 6-3. Arriva al 54’, ancora con Palmisano, l’ultimo punto dell’incontro realizzato dai martinesi. Nel recupero ne approfittano del gioco del portiere avversario due volte Zanzariello e un’altra volta Praticò. Prima della marcatura del numero 8 calabrese c’è gloria anche per il portiere Mandorino che segna dalla propria porta.

Con questi tre punti il Messapia Brindisi stacca al secondo posto il Team Ginosa, che ha pareggiato in casa del New Team Putignano, subendo la rete del 5-5 all’ultimo istante, e il Jonny Frog Castellaneta, battuto sul campo dell’Olympique Ostuni per 6-4.

Sabato prossimo i biancoazzurri saranno ospiti proprio del Team Ginosa per l’ottava giornata di campionato della serie C2, mentre in settimana, mercoledì 14 novembre alle ore 19, i ragazzi dell’under 21, reduci dalla trasferta di Sammichele, affronteranno al Palasport “Da Vinci” la formazione della LC Five Martina Franca.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas