“Eclectic Art”. Arte e solidarietà a Francavilla Fontana

1.065 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 10 novembre Print

“Eclectic Art”. Arte e solidarietà a Francavilla Fontana

Il Centro Culturale “Rosa Tardio” di Francavilla Fontana con il patrocinio del Rotaract Club Alto Salento, giovani del Rotary Club di Francavilla Fontana, presentano “Eclectic Art” personale di pittura dell’artista Paola Balestra. La mostra, che avrà scopo benefico,  s’inaugura questa sera con un  vernissage, a partire dalle ore 19, presso la chiesa di S. Angelo in via Roma.

L’artista,  Paola Balestra, socia del Centro Culturale, esprime attraverso la sua pittura così come si deduce dal titolo della mostra, un carattere estremamente poliedrico e coinvolgente. Invita l’osservatore a partecipare al ritmo espresso dalle sue linee. Tale eclettismo, che le ha sempre permesso di esplorare diversi generi artistici e a rappresentarli sviluppando diversi approcci, le

conferisce un’apertura di visione matura e dinamica, dove poter sviluppare la sua creatività.

Paola Balestra è notevolmente apprezzata a livello locale ma anche a livello nazionale e internazionale.  Originaria di Trani, diplomata Maestra d’ Arte, ha esposto a Trani, Torino, Udine, Grottaglie, Carrara, Londra, Barcellona, Forlì, Roma, Bari, Taranto, Forte dei Marmi, Lecce, Taormina e Francavilla Fontana.

Le sue Opere sono state pubblicate in diverse riviste d’arte, tra le quali “Annuario d’Arte Moderna”, e da diverse case editrici, tra le quali “Mondadori”.

Nel corso della serata inaugurale è prevista la presenza delle autorità – il sindaco di Francavilla Fontana Vincenzo della Corte, il presidente del Rac, Stefania Montanaro e il presidente del Rotary Club Francavilla Altosalento, Carmine Calò, mentre farà gli onori di casa il presidente del C.C.F.  “Rosa Tardio” Giuseppe Cafueri. A dar maggior lustro alla serata, l’intervento critico dell’insegnante Assunta Macone.

Una nuova occasione per la città degli Imperiali, città d’arte, per dare nuovo impulso ai fermenti artistici che la caratterizzano abbinando la bellezza delle opere di Paola Balestra ad uno scopo solidale, quello di raccogliere fondi da destinare a una delle tante iniziative di solidarietà portate avanti dal Rotary o il Rotaract.

La mostra è visitabile fino al 18 novembre, tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00

 

.Notizie , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas