Elefante PD: “Sull’ IMU Fusco afferma il falso”

425 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 7 novembre Print

Il Partito Democratico di Brindisi legge con stupore e sorpresa quanto riportato nel comunicato stampa del rappresentante  Avv. Roberto Fusco di “SI DEMOCRAZIA”, attraverso il quale si pretende di convincere i cittadini di essere stato promotore di un qualcosa che nella realtà non corrisponde ai fatti. 
 
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare politica perseguendo strumenti che ritiene più consoni e di proprio piacimento, è doveroso come Segretario del Partito Democratico evidenziare  alcune inesattezze riportate nello stesso comunicato.
 
L’Avv. Roberto Fusco cerca di convincere i cittadini di avere evitato l’aumento dell’IMU sulla prima casa dimenticando come quest’ultimo non fosse mai stato messo in discussione e dell’impegno del Partito Democratico – sancito attraverso proprio Comunicato Stampa –  a ridurla nel prossimo futuro reperendo risorse attraverso l’aumento di altre aliquote.
 
Per giusta informazione  è opportuno ricordare  che alle ore 9.00 del 27 Ottobre in via  straordinaria è stata riunita la Commissione Bilancio (della quale l’Avv.Fusco non fa parte) e con totale  condivisione di tutti i suoi componenti (su proposta del Consigliere Comunale del PD Antonio Monetti) viene accettato l’aumento dell’aliquota seconda casa dallo 0.76 allo 0.86 e l’aumento massimo dell’aliquota per le aziende produttrici di energia elettrica.
 
Martedì 30 Ottobre poi  , durante l’ultimo Consiglio Comunale, l’intero consiglio – maggioranza e opposizione “insieme” –  hanno condiviso fortemente quanto deliberato.
 
Di fronte ad una verità inequivocabile il Partito Democratico di Brindisi ritiene – per   senso di responsabilità e correttezza – sottolineare  che quanto ottenuto in Commissione sia stato quindi  espressione e volontà della  Maggioranza e dell’Opposizione alla stessa maniera.
                                                                      Antonio Elefante           
                                              Segretario Cittadino & Consigliere Comunale PD di Brindisi
 

.Notizie , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas