Elefante (Pd) Un plauso al sindaco Consales

255 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 6 novembre Print

Elefante (Pd) Un plauso al sindaco Consales
Il Partito Democratico di Brindisi esprime piena soddisfazione per l’iniziativa fortemente voluta edorganizzata presso Palazzo Nervegna  dal Sindaco Mimmo Consales .
Tutti intorno allo stesso tavolo, i Sindaci dell’intera Provincia  hanno avuto la possibilità di confrontarsi, finalmente, in maniera chiara e concreta rispetto al tema legato al “riordino delle Province”; confronto che ha portato alla sottoscrizione di un documento che esprime fermamente la volontà, la convinzione, la necessità e la voglia  di “Grande Salento” da parte di diciassette comuni sui diciannove coinvolti nella discussione (considerando la condivisione fatta pervenire dal comune di Erchie, assente giustificato, e le posizioni differenti già note dei  comuni di Fasano e Cisternino).
Un documento che esprime la volontà di portare avanti la richiesta della costituzione di una grande provincia del Salento attraverso argomentazioni concrete che parlano di storia (Antica Terra D’Otranto), di cultura (che delinea il territorio rispetto al resto della Regione) e che fanno direttamente riferimento alle dimensioni territoriali, demografiche e produttive di questo territorio tali da permettere una credibile programmazione dello sviluppo dell’area rispetto al resto della Regione e del Paese, fermamente convinti di creare valore aggiunto.
Un plauso al Sindaco Mimmo Consales esempio di pragmaticità e capacità organizzativa, dimostrazione di come sia possibile trasformare un decreto legge calato dall’alto e potenzialmente penalizzante, in una opportunità dalla quale creare valore aggiunto per rilanciare, con i fatti, il territorio brindisino.
                                                                                        Antonio Elefante
                                                                                                 Segretario Cittadino & Consigliere Comunale PD di Brindisi

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas