Trofeo calcistico “PEGASO-FARE SQUADRA IN COMUNITA’ “ 8 /14/ 21 novembre 2012.

515 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 novembre Print

Trofeo calcistico “PEGASO-FARE SQUADRA IN COMUNITA’ “ 8 /14/ 21 novembre 2012.

In continuità con le iniziative collegate alla Giornata Mondiale della Salute Mentale 2012, nei giorni 8, 14 e 21 novembre si svolgerà la 2° edizione del Trofeo calcistico denominato “PEGASO-FARE SQUADRA IN COMUNITA’”.

Da numerosi anni il Centro di Salute Mentale della ASL di Brindisi e il Centro Diurno Pegaso sono impegnati nella realizzazione di iniziative di socializzazione e promozione della solidarietà, rivolte in particolare alla fascia giovanile, per diffondere una cultura alternativa sui temi della Salute mentale.

Il torneo calcistico, alla sua seconda edizione, rappresenta un momento di scambio culturale e di autentica socializzazione attraverso la pratica sportiva. Alla manifestazione parteciperanno sette squadre provenienti dai diversi contesti riabilitativi del territorio regionale: Lecce, Alessano, Taranto, Massafra, Carovigno, Mesagne e Brindisi.

Tale evento, oltre a tessere una rete di collaborazione con alcune realtà territoriali, offre al pubblico un esempio di condivisione e di amicizia, a conferma del grande potere socializzante, oltre che terapeutico e riabilitativo, che l’attività sportiva possiede. Un’occasione per promuovere, attraverso lo sport, il protagonismo delle persone – senza esclusione alcuna – per creare legami sociali nel contesto più allargato, che aiutano a superare il pregiudizio e lo stigma sul disagio mentale, attraverso l’incontro, la conoscenza e la condivisione delle esperienze.

Tutta l’iniziativa sarà presentata il giorno 8 novembre 2012 presso l’Aula Magna del Polo Universitario ASL BR in Piazza “Di Summa” a Brindisi con inizio alle ore 9.00.

L’evento sarà presieduto dal Direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi Dott. Franco Colizzi alla presenza di tutti i componenti delle squadre partecipanti e di referenti del mondo sportivo.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza. 

.Notizie , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas