Prima sconfitta per la Futsal Brindisi

397 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 novembre Print

Prima sconfitta per la  Futsal Brindisi
Dura sei turni l’imbattibilità della neopromossa Futsal Brindisi che perde la prima gara del suo campionato di serie C-1, sul campo dell’Adelfia in Movimento, con il punteggio di 9 a 4.
La squadra di mister D’Errico, che si presenta in terra barese forte del secondo posto in graduatoria,  esce così battuta dal campo dell’Adelfia, squadra che, al pari dei brindisini, lotta per i primissimi  posti del girone.
La Futsal Brindisi scende in campo con Chiarella, capitan Scarpa, Perseo, Discanno ed il giovane  Passarelli.
La gara inizia subito in salita per i brindisini che subiscono il gol del vantaggio barese al 12’ minuto, tra l’altro firmato dalla’autorete di Passarelli. La Futsal Brindisi però ha la capacità di reagire sin da subito e pareggia i conti con capitan Scarpa che va a segno al 18’, poco prima però di subire altri due gol nei successivi due minuti di gioco, andando così sotto nel punteggio per 3 a 1. Nel finale di primo tempo sarà poi Bellomusto a dimezzare le distanze.
Dopo l’intervallo il copione non cambia ed anzi gli ospiti si renderanno protagonisti di una prestazione opaca. Dopo il 2 a 4 subito, Romano tiene i brindisini ancora in partita, con un gol al 7’ del secondo tempo ma il break dei padroni di casa, dal 10’ al 20’, sarà lo strappo decisivo del match, con l’Adelfia che va sul 7 a 3, chiudendo così la gara. Nel finale il gol di Discanno rende meno amara una sconfitta che lascia la Futsal Brindisi ferma a quota 14 punti in classifica, con la stessa Adelfia in Movimento che si avvicina a quota 13.
“Prima o poi – analizza a caldo Enzo La Corte, direttore sportivo della Futsal Brindisi – la prima sconfitta doveva arrivare. Certo è che in questo modo brucia non poco, soprattutto per la prestazione messa in campo; credo di poter dire che questa di oggi sia stata la peggior prestazione di questa stagione dei nostri, se poi vogliamo aggiungere la bellezza di tre autogol commessi, è facile capire quanto sia forte il rammarico per questa sconfitta. Detto questo, dobbiamo anche dire e sottolineare che abbiamo incontrato una bella squadra che ha meritato di vincere; ora ricominciamo a lavorare concentrandoci sul prossimo impegno, consapevoli della bella striscia di sei risultati utili consecutivi conquistata ed andiamo avanti per la nostra strada, cercando ovviamente di rimediare ai nostri errori”.
Prossimo impegno in campionato per la Futsal Brindisi, sabato 10 novembre, con i brindisini che ospiteranno al “Pala Da Vinci” il Futsal Margherita, con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva casalinga.

altri sport, Sport , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas