Due belle sfide per il Futsal Messapia

449 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 3 novembre Print

Il Futsal Messapia Brindisi in questo primo weekend di novembre vivrà due sfide avvincenti. Inizierà la prima squadra, serie C2 girone C, che il sabato va ad Ostuni a giocare contro il Real Five, società che ambisce alla zona play-off e che la settimana scorsa ha espugnato il campo del New Team Putignano. Domenica mattina, alle ore 11 al Palasport “Da Vinci”, gli under 21, girone S del campionato nazionale, incontreranno il Promomedia Sport Five Putignano, la cui prima squadra milita in serie A.

Questa volta le presentazioni del fine settimana le iniziamo proprio dai ragazzi del duo Guarini-Maggiore. Negli ultimi sette giorni sono arrivati i primi punti, ben quattro, frutto di una vittoria interna con il New Team Putignano nettamente battuto per 9-3 (Simmini 4, Gigliola 3, Calderaro e Lapucci) e di un pareggio infrasettimanale per 3-3 sul campo del Fruttattiva Aiace Conversano (Calderaro, Gigliola e Scarcia). Se fare risultato non dispiace, quello che più conta per le giovani promesse brindisine è che la squadra migliora sempre più nel gioco, frutto di allenamenti preparati e vissuti con serietà e passione, durante i quali i talenti, che non mancano, si mettono a disposizione del collettivo. La partita con il Promomedia sarà per loro un’occasione di confronto e crescita, dato che avranno modo di misurarsi con ragazzi che hanno anche presenze nella massima serie italiana del calcio a cinque.

Il giorno prima invece toccherà agli uomini di mister Di Serio cercare di strappare i tre punti al Real Five. I brindisini, se vogliono vivere questa stagione da protagonisti, devono iniziare a vincere in trasferta queste gare che nell’economia di un campionato hanno il loro peso. Dopo la sconfitta di quindici giorni fa a Conversano, sono arrivate due vittorie interne, una in coppa e l’altra in campionato, con il Futsal Francavilla, ma è necessario dimostrare personalità e voglia di vincere anche lontano dalle mura amiche ed Ostuni è un bel banco di prova.

Martedì prossimo i biancoazzurri andranno a Francavilla per disputare il ritorno degli ottavi di Coppa Puglia. Il vantaggio da difendere, sette gol, è cospicuo. Se non accadrà nulla di clamoroso nei quarti di finale (27 novembre e 11 dicembre) l’avversario sarà una tra Olympique Ostuni e Futsal Cisternino.

altri sport, Sport , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas