L’Enel ginnastica la Rosa Brindisi vince il campionato regionale

567 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 30 ottobre Print

La stagione parte con il piede giusto per l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che nell’ultimo fine settimana è assoluta protagonista in pedana, con la conquista del titolo regionale.

E’ Brindisi ad ospitare la seconda prova dei campionati di serie C, con una grande partecipazione di pubblico che spinge le giovani atlete, allenate da Barbara Spagnolo e Luigi Piliego, a primeggiare in modo netto sulle altre, evidenziando ancora una volta tutta la propria esperienza ed abilità.

Quello ottenuto sabato pomeriggio è il titolo regionale numero 14 nella storia, conquistato dalla società del presidente Antonio Spagnolo, ed in questo 2012 ha visto protagonista la squadra composta dalle brindisine Alessia Dolcecanto, Giulia Longo e Fabia Ungaro. Brindisi si è infatti classificata al primo posto in graduatoria, con un punteggio totale di 195,250 punti, con Maran Sport al secondo posto (175,525) e Asd Martinelli a completare invece il podio (173,525).
Da segnalare, nella stessa categoria, anche la prestazione delle più piccole atlete brindisine che hanno composto la “squadra B” dell’Enel Ginnastica La Rosa, con un onorevole nono posto (158 punti), con le ginnaste Gaia Ciampi, Rebecca De Martino, Martika Lamacchia e Giulia Pisarra.

Ottenuto il titolo regionale, Brindisi conquista così la qualificazione per i prossimi campionati interregionale che si svolgeranno a Napoli il prossimo 9 e 10 novembre.

Nel campionato di specialità, disputato sempre nell’ultimo fine settimana, grande soddisfazione giunge anche nella categoria senior dove Erica Saponaro conquista il titolo di Campionessa Regionale alle parallele (11,700 punti) ed alla trave (12,550), mentre per la categoria Juniores Veronica Marra diventava campionessa regionale al Volteggio (13,100) ed al Corpo libero (11,100).

Vera rivelazione di giornata in casa Brindisi però la prestazione di alto livello di Federica Picano che, dopo un anno di stop, gareggiando per il campionato di categoria, conquista il primo posto con un punteggio decisamente importante. L’atleta brindisina ha chiuso infatti con un totale di 50,900 con 13,550 al volteggio, 11,900 alle parallele, 13,200 alla trave e 12,250 al corpo libero.

Picano, così come Saponaro e Marra, si qualificano ovviamente alla fase interregionale che quest’anno si svolgerà a Brindisi il prossimo 24 e 25 novembre.

Un inizio stagione degno della tradizione ormai consolidata dalla ginnastica brindisina che conferma ancora una volta l’Enel La Rosa ai vertici della ginnastica italiana.

COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas