CONVEGNO “European Depression Day 2012” , Brindisi 30 Ottobre 2012

552 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 29 ottobre Print

Il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Ceglie Messapica, in collaborazione con l’EDA (European Depression Association) Italia Onlus e nell’ambito della Giornata Europea sulla Depressione, organizza per il 30.10.12 un evento ECM dal titolo “European Depression Day 2012”. I lavori si terranno presso la Sala riunione dell’Ordine dei Medici di Brindisi.

La Giornata Europea sulla Depressione nasce dalla necessità di divulgare informazioni sui disturbi dell’umore in genere e sulla malattia depressiva in particolare, disturbi ad insorgenza ed evoluzione spesso subdola e che coinvolgono tutte le età, con esordio particolarmente frequente nei giovani. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente affermato che entro il 2020 la depressione sarà una delle prime cause di disabilità dopo le malattie cardiovascolari.

In questi ultimi anni si è assistito ad una sempre maggiore presa di coscienza su tali problematiche, anche per l’impatto che esse determinano sull’individuo, sulla sua famiglia, sulla società, sull’economia.

Da qui la necessità di disporre di informazioni adeguate, onde poter agire immediatamente ed essere in grado di fornire risposte adeguate a far fronte a situazioni attuali e future.

Questa iniziativa è indirizzata agli psichiatri, ai medici di famiglia, a tutti i professionisti della sanità, alle associazioni dei pazienti, all’opinione pubblica.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas