Ostuni : Nominato il nuovo consiglio di Amministrazione del Museo delle Civiltà Preclassiche

457 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 29 ottobre Print

Il Sindaco di Ostuni con provvedimento n. 30763 del 12 ottobre scorso ha nominato presidente e consiglio di amministrazione del Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia merdionale.

Alla presidenza dell’Istituzione Museo è stato confermato Vincenzo Cappetta, mentre nel Consiglio di Amministrazione sono stati nominati Floriana Zizza, Teresa Orlando, Francesco Dell’Atti ed Angelo Sacco. Nel ruolo di direttore amministrativo è stata confermata Maria Antonietta Moro, direttrice della Biblioteca Comunale.

Si è provveduto al rinnovo al fine di assicurare il migliore funzionamento della struttura e il sindaco ha individuato le figure che fossero in grado di fornire l’apporto di energie, pur garantendo una logica continuità con il precedente Consiglio di Amministrazione che negli anni ha ben operato raggiungendo lusinghieri risultati.

In base alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 5.6.1997 con la quale si approvava l’istituzione del Museo Civico e il regolamento disciplinante l’attività della stessa istituzione, il sindaco Tanzarella, viste le istanze pervenute a seguito di apposito avviso pubblico, ha provveduto alla nomina del nuovo consiglio confermando la figura del Presidente dell’Istituzione.

Per il Consiglio di Amministrazione sono stati individuati componenti in grado di fornire diverse peculiarità, tutte ugualmente necessarie in un organismo che deve coniugare la presenza di professionalità specifiche con la necessità di esperienze acquisite in ambiti strettamente correlati quale il settore turistico, altrettanto importanti per garantire la migliore fruizione del prodotto culturale offerto.

Non appena saranno state espletate tutte le pratiche burocratiche, si procederà alla indizione della seduta di insediamento del nuovo consiglio d’amministrazione dell’istituzione museale.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas