Volley San Vito : Si torna a mani vuote dalla Toscana

341 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 29 ottobre Print

Si torna a mani vuote dalla trasferta in terra Toscana, ma sulla sconfitta di questa sera pesano notevolmente due importanti assenze con cui la Cedat 85 ha dovuto fare i conti: sono quelle di Giulia Della Rosa e Bianca Moreira Gomes. Due contemporanei forfait, dovuti ad infortuni, che hanno costretto coach Lo Re a rivoluzionare la squadra ed a gettare nella mischia fin dal primo minuto di gioco due quindicenni, Roberta Monna e Francesca Lattanzio. In campo, in pratica, c’era un sestetto dell’età media di 19 anni!

Le biancazzurre hanno cercato di fare il possibile: hanno retto l’urto iniziale delle padrone di casa (5-5, 8-7), poi hanno subìto la loro supremazia. Persa la prima frazione (25-15), le giovani della Cedat sono tornate in campo con spirito di rivalsa, ma sono riuscite a mantenere in equilibrio il punteggio solo fino a quota 10. Poi, nuovi e decisi allunghi delle avversarie, sui cui attacchi, ben distribuiti dall’ex palleggiatrice e capitana della Cedat, Sara De Lellis, Caneva e compagne hanno potuto ben poco.

Ad un serio tentativo di rimonta delle sanvitesi si è assistito nella terza frazione di gioco: dopo l’ennesima fase iniziale di punto a punto (6-6), infatti, si è registrato uno scatto di Nikic e socie (6-9), subito annullato dalle locali (9-9); quindi, un altro mini sprint biancazzurro (9-12). Il time out chiesto dalla panchina toscana ha messo fine a questi tentativi: al rientro in campo, il San Casciano ha lasciato sul posto le sanvitesi (15-12) che, con i denti, hanno cercato ancora di rimanere agganciati (16-15). Ma dopo il secondo time out tecnico, la gara non ha avuto più storia.

Il successo al tie-break in trasferta del Sala Consilina fa scivolare in penultima posizione di classifica la Cedat 85 San Vito che, ora, deve cercare di recuperare atlete ed energie e per risalire la china.

Sport, Volley

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas