Ostuni : Arrestato in flagranza di reato il pluripregiudicato Pinto Cosimo

742 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 ottobre Print

Ostuni : Arrestato in flagranza di reato il pluripregiudicato Pinto Cosimo

Nella serata di ieri, è stato associato al carcere di Bari, PINTO Cosimo, di anni 49, pluripregiudicato , ostunese, ben noto negli ambienti della malavita locale.

Lo stesso, dal mese di luglio 2012, si trovava (sino alla prima mattinata di ieri 26.2012) ristretto nella sa abitazione di Ostuni, in regime di arrestidomiciliari, con permesso di assentarsi, a giorni alterni, per ristretti lassi temporali, onde provvedere alle proprie esigenze di vita. Lo stesso, non svolgeva alcuna attività.

Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Volante, nel corso di apposito servizio, ha sorpreso il predetto in orario in cui avrebbe dovuto essere in casa, traendolo in arresto; ai poliziotti, l’arrestato ha fornito giustificazioni di comodo ed elusive, asserendo di essere uscito per recarsi ad acquistare il pane.

Subito è stato condotto in Commissariato; il Pubblico Ministero di turno, dott. ssa Valeria FARINA VALAORI, informato, nell’immediatezza, ha disposto sia gli arresti domiciliari per PINTO Cosimo (perché ritenuto responsabile di ulteriore reato, nella fattispecie, EVASIONE), sia che lo stesso fosse giudicato, nella stessa giornata di ieri, con rito direttissimo. In effetti, il processo si è celebrato, nello stesso pomeriggio di ieri, dinanzi al Tribunale Monocratico di Brindisi (dott. SCUZZARELLA, alle ore 15,00. In primis, l’arresto è stato convalidato perché correttamente eseguito dai poliziotti; al termine dell’udienza, il Giudce ha disposto la revoca degli arresti domiciliari con contestuale emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere. Pertanto, dalla serata di ieri, lo stesso si trova ristretto nel carcere di Brindisi E stato assistito dall’avv. Cosimo De Leonardis del foro di Brindisi.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas