Infoday sul programma dei giovani : Gioventù in azione

428 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 ottobre Print

Infoday sul programma dei giovani : Gioventù in azione


In Provincia di Brindisi la gran parte dei giovani non conosce ancora le opportunità offerte dal Programma Gioventù in Azione. Si tratta di un Programma comunitario che promuove la mobilità giovanile internazionale attraverso gli scambi e l’incontro di giovani di Paesi diversi, le attività di volontariato all’estero, le iniziative e i progetti gestiti direttamente dai giovani. Il Programma si rivolge a chi ha dai 13 ai 30 anni d’età a prescindere dal livello d’istruzione e dal bagaglio socioculturale.

Come realizzare un’idea progettuale all’interno del Programma? Anche i gruppi informali di giovani possono far finanziare le loro idee, come? Come organizzare o come partecipare a Scambi di giovani cioè a esperienze formative internazionali spendendo solo il 30% delle spese di viaggio con vitto e alloggio gratis?

Fabiana Di Carlo, Evaluation Coordinator dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, sarà a Brindisi per illustrare le possibilità offerte ai giovani dal Programma Gioventù in Azione. L’Infoday si terrà lunedì 29 ottobre dalle ore 14.45 presso la sala universitaria di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi. Interverranno Elisabetta Massaro amministratrice Soc. Cooperativa Sociale “Senza confini” ONLUS; Francesco Cannalire Assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Brindisi, Antonio Giunta Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Brindisi.

L’ingresso è libero ed aperto a tutti previa registrazione: inviare a coop_senzaconfini@hotmail.it la scheda di pre-adesione scaricabile dal sito www.coopsenzaconfini.altervista.org

L’evento è organizzato dalla Cooperativa sociale “Senza confini” in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, il punto locale Eurodesk ed è patrocinato dal Comune di Brindisi.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas