Volley : La Cedat 85 in Toscana

336 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 ottobre Print

Trasferta toscana per la Cedat 85 San Vito: domani sera (fischio di inizio ore 18) le biancazzurre sanvitesi giocano sul campo di una pimpante neo promossa, il San Casciano, la gara valida per la quarta giornata di andata del campionato di serie A2 di pallavolo femminile.

Una trasferta difficile: innanzitutto per il valore delle avversarie, che solo domenica scorsa hanno frenato in classifica (il loro avvio di stagione è stato decisamente positivo), ma pure per qualche problema che angustia coach Lo Re ed è legato alle condizioni fisiche di alcune sue giocatrici. “Abbiamo avuto una settimana travagliata – dice il tecnico sanvitese – e non so se potrò contare su tutte le atlete della rosa. In ogni caso, come già detto al termine della partita persa domenica in casa, mi interessa vedere l’approccio delle ragazze alla gara. E’ lì che dobbiamo migliorare per evitare di dare molto vantaggio alle nostre avversarie, come è avvenuto in queste prime partite”.

Dall’altra parte della rete, la Cedat 85 troverà la sua ex capitana, Sara De Lellis, accasatasi quest’anno dalle parti di Firenze. Ma non è l’unico volto conosciuto perché il San Casciano, dopo essere approdato in A2, ha costruito un “sei+uno” di tutto rispetto, composto da gente che conosce molto bene questo campionato. Le toscane dovrebbero scendere in campo con De Lellis in palleggio, Bianchini opposto, Ward e Pietrelli in banda, Mastrodicasa e Bertone centrali e Lussana libero (solo Bianchini e Pietrelli erano nel sestetto che ha vinto il campionato di B1).

La gara, che sarà preceduta da un minuto di silenzio per onorare la memoria del militare italiano caduto in Afghanistan giovedì scorso, sarà trasmessa in diretta radiofonica da Teleradio Sanvito.

Al rientro dalla Toscana, lunedì mattina, la Cedat 85 parteciperà alla manifestazione in programma a Brindisi, presso la Sala Conferenze del Museo Provinciale “Ribezzo”, promossadall’Università del Salento, dalWorld Food Programme Italiae dallaBase di Pronto Intervento Umanitario UNHRD per celebrare la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”. Nel corso della stessa, sarà ufficialmente riconfermato l’accordo tra WFPItalia e Volley San Vito che già nella passata stagione è servito aveicolare il messaggio del WFP (“Combattere la fame è una sfida: vinciamola insieme”) nel mondo della pallavolo italiana.

.

Sport, Volley

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas