Ostuni : “Zacaredde” mostra mercato dell’antiquariato e modernariato

1.413 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 ottobre Print

Si svolgerà domenica prossima, 28 ottobre, nella Villa Comunale di Ostuni, il primo dei tre appuntamenti straordinari richiesti dall’associazione culturale “Zacaredde” (presieduta da Pasquale Pinto) per le prossime ultime domenica dei mesi di ottobre, novembre e dicembre al fine di attuare la mostra mercato dell’antiquariato e modernariato in svolgimento solitamente ogni seconda domenica di mese.

Domenica prossima, quindi, dalle ore 8 e sino alle ore 20 si svolgerà nei viali interni della villa comunale, il primo delle tre iniziative straordinarie di: “Zacaredde” la mostra-mercato degli articoli più rari ed originali: dai quadri ai mobili, dai libri ai dischi, dalle monete ai monili antichi e agli oggetti più disparati, per trascorrere delle piacevoli ore tra le “Zacaredde”(le cianfrusaglie antiche, secondo il termine dialettale).

L’iniziativa, infatti, nata nel lontano 1993 su iniziativa di un affiatato gruppo di artigiani, continua ancora oggi ad attirare attorno a sé una grande attenzione e partecipazione oltre ad un interesse capace di produrre benefici all’intero indotto turistico-commerciale.

Superando stagioni anche buie, “Zacaredde” è riuscita a rinascere, ad incrementare il numero di espositori e a conservare una sua identità, con un fascino che richiama ogni volta una moltitudine di gente, appassionati e curiosi, acquistando col tempo simpatia e credibilità anche tra i turisti e forestieri.

Attuata dall’associazione “Zacaredde” e dall’Amministrazione Comunale -Assessorato alle Attività Produttive, per gli appassionati è un punto di riferimento da non perdere con operatori provenienti da ogni parte della regione.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas