Conclusione progetto Dona un libro alla biblioteca della tua città

278 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 22 ottobre Print

Si è tenuta questa mattina, presso l’Auditorium della Biblioteca Provinciale, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Dona un libro alla Biblioteca della tua
Città”, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi al quale ha preso parte l’assessore provinciale, Isabella Lettori, la rappresentante per la biblioteca provinciale, Evi Galiano, la rappresentate della libreria “Giunti al punto” dell’Aeroporto “Papola” di Brindisi, la rappresentante dell’Associazione “Vivere Insieme”, Alfonso De Fraia e la scrittrice brindisina Ilaria Solazzo.
Sono stati consegnati al termine della presentazione circa 2000 libri donati da privati cittadini ma anche dalle due librerie della catena “Giunti al punto” site in Brindisi, l’una nelle galleria dell’Aeroporto “Papola” e l’altra nella galleria del Centro Commerciale Le Colonne, che si sono rese disponibili a partecipare attivamente al progetto. I titoli doppi sono stati selezionati e suddivisi in categorie: quelli per bambini e ragazzi sono stati donati alla Biblioteca del Centro Diurno per Bambini presso l’Istituto delle Suore di San Vincenzo; mentre quelli per adulti, soprattutto classici, alla Biblioteca della Casa Circondariale di Brindisi, denominata Biblioteca “Oltre il Muro”.
“La mia stagione culturale è quasi conclusa – ha detto l’assessore provinciale Isabella Lettori – e tengo a dire che è stata realizzata con poco ma che ha dato ottimi frutti e che ho cercato di coinvolgere il più possibile soggetti diversi, con occhio particolare al mondo del volontariato. In questo caso ho voluto interessare i piccoli aiutati dall’istituto vincenziano e i detenuti della casa circondariale di Brindisi. E nei giorni a venire – ha concluso – intendo proseguire, nei limiti delle mie responsabilità, nei progetti che ho intrapreso e che ho a cuore”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas