L’ANT Francavilla vince ancora

281 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 22 ottobre Print

L’ANT Francavilla non perde l’occasione e conquista la quarta vittoria consecutiva rimanendo in vetta alla classifica a punteggio pieno.
L’avvio di gara è a favore della squadra ospite che approfitta di un approccio poco convinto della formazione biancazzurra riuscendo a rimanere in partita per metà gara. Infatti il punteggio rimane in equilibrio fino al rientro negli spogliatoi. Al ritorno in campo cambia la musica e, trascinata dal capitano Richotti, la formazione di casa prende saldamente in mano la gara chiusa poi agevolmente sul punteggio di 91-62.
Veniamo alla cronaca della gara. Dopo 5’, incredibilmente, la squadra ospite è avanti 8-11 con i biancazzurri che appaiono poco concentrati, rimanendo comunque in partita grazie alla buona prestazione del duo Rotondo-Dagnello. La prima frazione si chiude comunque sul punteggio di 21-19. Nel secondo quarto Fondi rimane ancora in gara grazie soprattutto all’ottima prestazione di Valerio che chiude il secondo quarto con un bottino di 15 pt. all’attivo. Si va al riposo lungo con la squadra di casa che comincia a dare segni di reazione chiudendo in vantaggio sul punteggio di 38-34.
Al rientro sul parquet è tutta un’altra partita. La squadra di coach Olive ritorna quella che tutti conosciamo e guida dal suo capitano comincia a macinare gioco portando il vantaggio sul +19 al 25 minuto. Da questo momento in poi e solo Francavilla che va a segno con tutti i sui giocatori compreso l’esordiente Vitale autore dei primi suoi due punti in DNB. Mascherpa è l’unico a rimanere in panca risparmiato per permettergli il pieno recupero dall’infortunio. Nell’ultima frazione il protagonista è Sodero che innescato da Rotondo & co. va ripetutamente a segno chiudendo con 19 pt. all’attivo e risultando il miglior marcatore della squadra. L’incontro si chiude così sul punteggio finale di 91-62. Dopo questa quarta vittoria consecutiva, l’ANT Francavilla è pronta ad affrontare nel derby di domenica prossima Ostuni.

Basket, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas