Alberto C5 prima vittoria in campionato con dedica

357 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 22 ottobre Print

Dopo la vittoria infrasettimanale, sul campo del Torre Rossa Taranto per 5 a 4, con i gol di Lupoli (2), Masi, Blè e Valente, valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, l’Alberto C5 si aggiudica il match interno di campionato con il Donia (ottima squadra) per 4 a 1. Prova maiuscola del cinque sampietrano, che ha dedicato la prima vittoria in campionato a mister Marelli che in settimana è diventato papà per la prima volta.
L’Alberto C5 si schiera con Miccoli in porta, centrale Di Giulio, esterni Pipitone e Lupoli, pivot Donato Tasco. Al 3′ il vantaggio dei padroni di casa, Tasco si fa trovare pronto sul secondo palo. L’assist è di Paolo Pipitone. Lo stesso Pipitone al 7′ solo davanti al portiere, calcia e colpisce il palo. Al 12′ Tasco sfiora il raddoppio da buona posizione. Al 15′ tocca a Valente sprecare il doppio vantaggio. L’Alberto C5 spinge e fallisce ancora il gol con Blè e Morleo, bravo il portiere foggiano a negare la gioia della marcatura ai calcettisti brindisini. Al 25′ il protagonista diventa Marco Miccoli, che respinge un tiro libero e blinda il risultato sull’1 a 0 fino alla fine del primo tempo.
Nei primi minuti del secondo tempo, l’Alberto C5 chiude la partita. Al 2′ Tasco trova la seconda marcatura di giornata, ben servito da Di Giulio, di piatto fa secco il portiere ospite. Al 5′ Lupoli, riceve l’invito ancora da Di Giulio e porta sul 3 a 0 i biancazzurri. Al 12′ Valente fa tutto da solo e di potenza batte l’estremo difensore foggiano. Sul 4 a 0, gli ospiti si affacciano pericolosamente dalle parti di Miccoli, ma il portiere insieme alla difesa oggi è insuperabile, ed è costretto a capitolare solo al 29′ quando Morleo devia sfortunatamente la sfera, anticipando il proprio portiere che si apprestava a raccogliere la palla. Soddisfazione tra i dirigenti e tra i numerosi tifosi, che tirano un sospiro di sollievo e assaporano i primi tre punti meritati della stagione. Sabato prossimo l’Alberto C5 sarà di scena sul campo in sintetico del Futsal Capurso.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas