Mons. Domenico Caliandro è il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Brindisi- Ostuni

382 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 20 ottobre Print

Mons. Domenico Caliandro è il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Brindisi- Ostuni

È Mons. Domenico Caliandro il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni.

L’annuncio è stato dato questa mattina da Mons. Rocco Talucci che a mezzogiorno ha convocato il clero diocesano e i fedeli presso la Basilica Cattedrale di Brindisi.

Mons. Caliandro proviene dalla Diocesi di Nardò-Gallipoli di cui è Pastore dal 13 maggio 2000 dopo essere stato Vescovo della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, dal 1993 al 1999.

 

Il medesimo annuncio è stato dato, in contemporanea, anche presso la Diocesi di Nardò-Gallipoli.

 

Mons. Rocco Talucci lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.

Al compimento del 75° anno, infatti, così come prevede il Codice di Diritto Canonico, Mons. Talucci aveva rassegnato le sue dimissioni a Papa Benedetto XVI. Dimissioni che sono state accolte questa mattina con la notizia della nomina di Mons. Domenico Caliandro ad Arcivescovo di Brindisi-Ostuni.

Mons. Talucci continuerà il suo ministero in Diocesi fino alla presa di possesso canonico da parte del nuovo Arcivescovo. Il Santo Padre, infatti, lo ha nominato Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni

 

Mons. Talucci, dopo aver incontrato il clero diocesano, ha dato l’annuncio ufficiale del nome del suo successore, ai sacerdoti, ai religiosi e ai fedeli convenuti nella Basilica Cattedrale.

Subito dopo è stata data lettura del messaggio che il nuovo Arcivescovo, Mons. Domenico Caliandro, ha scritto alla Chiesa diocesana e alla comunità che è in Brindisi-Ostuni.

 

Nelle prossime settimane verranno comunicate le date dell’ingresso del nuovo Arcivescovo e del saluto di Mons. Talucci.

 

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas