Futsal Messapia : Il sabato a Conversano, la domenica a Cassano

398 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 19 ottobre Print

Tutto fuori casa il fine settimana del Futsal Messapia Brindisi con la prima squadra ospite della Virtus Conversano, mentre i ragazzi dell’under 21 fanno visita all’Atletico Cassano, affrontando la trasferta più lontana del loro girone.

Il Messapia Brindisi Elevatori gioca alle ore 18,30 al palasport “Andrea Castellaneta” di Conversano, con la locale Virtus, per la quarta giornata del girone C della Serie C2. I biancoazzurri sono reduci in campionato da due vittorie consecutive, entrambe per 5-3, con il Futsal Lecce in trasferta e con la Virtus Castellaneta in casa. La mancanza di impegni infrasettimanali ha consentito, in questi giorni, la possibilità di allenarsi con continuità e di proseguire nel lavoro di recupero della condizione di Di Noi, Praticò, Tregua e Zanzariello che si sono aggregati ai compagni di squadra con ritardo.

Dopo la trasferta di Conversano il Futsal Messapia Brindisi disputerà due partite consecutive casalinghe al palasport “Da Vinci” con il Futsal Francavilla. La prima, valevole come andata degli ottavi di Coppa Puglia, si giocherà alle ore 21.30 di martedì 23 ottobre; la seconda, utile per la quinta giornata della serie C2, avrà inizio alle ore 19 di sabato 27 ottobre.

Gli under 21 del Futsal Messapia Brindisi, dopo aver riposato nel turno infrasettimanale, sono di scena sul campo dell’Atletico Cassano, società che milita nel girone B della serie C2 con la prima squadra. E’ importante ricordare che quello del settore giovanile è un progetto iniziato la scorsa primavera in ambito Messapia, per la formazione di una nuova generazione di calcettisti, con lo sguardo rivolto anche alla prima squadra che da quest’anno ha l’obbligo di impiego, non solo di convocazione, di giocatori appartenenti ad una determinata fascia anagrafica.

La partecipazione al più importante campionato giovanile di livello nazionale è esclusivamente un momento di confronto e di crescita per questi ragazzi che alla prima stagione nel mondo del futsal, sono o diventeranno patrimonio tecnico della società brindisina. Tutto questo ovviamente va vissuto anteponendo la loro formazione tecnica e comportamentale davanti ad ogni cosa, anche ai risultati delle partite.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas