Fasano: Consultazione popolare 13 e 14 ottobre per esprimere preferenza sul territorio provinciale

330 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 11 ottobre Print

Fasano: Consultazione popolare 13 e 14 ottobre per esprimere preferenza sul territorio provinciale

Si è tenuta oggi pomeriggio, nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, la conferenza stampa (aperta al pubblico) di presentazione della consultazione popolare indetta per sabato 13 e domenica 14 ottobre per cui i cittadini potranno esprimere la propria preferenza per l’inserimento di Fasano nell’Area metropolitana barese o nella nuova Provincia di Brindisi-Taranto che si sta profilando, in considerazione della soppressione della Provincia di Brindisi decisa nell’ambito della riorganizzazione delle Province italiane.

La consultazione popolare è stata indetta per sabato 13 ottobre (si potrà votare dalle ore 16 alle 20) e per domenica 14 ottobre (si potrà esprimere la propria preferenza dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20). Saranno allestiti 7 seggi in altrettanti gazebo sparsi fra Fasano e frazioni. In particolare, a Fasano in piazza Ciaia, a Selva di Fasano in Largo Giannaccari (dinanzi al Palazzo dei Congressi), a Montalbano in piazza della Libertà, a Pezze di Greco in piazza XX Settembre, a Pozzo Faceto nella piazza di Viale del Miracolo, a Savelletri in piazza Amati, a Torre Canne nella piazzetta di Via Lipari. Potranno votare tutti i cittadini dai 16 anni d’età in su (purché residenti nel Comune di Fasano) presentandosi al gazebo muniti di un documento d’identità. Lo spoglio delle schede verrà effettuato in seduta pubblica subito dopo la chiusura del seggio ed il risultato sarà discusso nel Consiglio comunale di lunedì 15 ottobre già convocato per l’occasione. I cittadini dovranno barrare con una x l’opzione preferita fra le due presenti sulla scheda: l’adesione di Fasano al processo di unificazione delle Province di  Brindisi e Taranto, oppure l’adesione di Fasano alla Città Metropolitana di Bari.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas