UNIVERSITA’:ORA PRETENDIAMO CHIAREZZA SU TUTTO!!!!

587 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 10 ottobre Print

UNIVERSITA’:ORA PRETENDIAMO CHIAREZZA SU TUTTO!!!!
Siamo alle solite:ci spiace trovarci nuovamente nelle condizioni di dover seriamente preoccuparci delle vicende universitarie nella nostra città!
Abbiamo appreso da poco del rischio chiusura della facoltà di Ingegneria situata presso la cittadella della ricerca(Università del Salento), corso di laurea che per molti anni è stato uno dei corsi piu frequentati nel nostro territorio.
Ci sorge spontaneo, quindi, chiederci ancora una volta quale sarà il nostro destino in seguito alle continue mancanze delle nostre istituzioni politiche;infatti, dopo le continue, e soprattutto futili, rassicurazioni del nostro ormai ex Presidente della Provincia Massimo Ferrarese, abbiamo constatato che proprio la nostra Provincia non ha ancora garantito economicamente il futuro della nostra sede universitaria, facoltà di Economia(Università degli studi di Bari)
Il nostro appello, oggi è rivolto al nostro Primo Cittadino (il Sig. Consales) e all’assessore Enzo Baldassarre che sono state le 2 figure politiche che più di tutti hanno mostrato nei nostri confronti sempre ottimismo nei confronti di questa causa, ottimismo che mai ha trovato riscontri con i fatti!!!!
Concludiamo, precisando che ora vogliamo chiarezza assoluta a riguardo, pretendiamo sapere se chi rappresenta la nostra città abbia intenzione di assicurare un futuro a tutti gli studenti (che ricordiamo sono quasi 4000), oppure che ci dicano in maniera definitiva che l’università a Brindisi non è ritenuta cosi fondamentale per la nostra Provincia!
Attendiamo risposte, certe e chiare, da parte di tutti!!
AZIONE UNIVERSITARIA BRINDISI

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas