Terza vittoria consecutiva per il Futsal Francavilla

342 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 10 ottobre Print

Terzo derby, terza vittoria consecutiva per il Futsal Francavilla, che completa con un risultato tennistico il passaggio del turno di coppa Puglia, dopo il 6-2 rifilato all’andata.
Match che vede il ritorno in gol di Garganese, l’insolita doppietta del baluardo difensivo Cafueri e l’assenza di Balestra dal tabellino dei marcatori.
Serata fresca e umida, campo e pallone scivolosi, il Futsal Francavilla ha praticamente dominato nel primo tempo, esprimendo gioco e qualità.
Già al 2′ De Giorgio cerca la porta difesa da Della Corte, il portiere para in due tempi.
Al 5′ ancora Della Corte respinge centralmente un pallone sul quale Garganese si fa trovare pronto per ribadire in rete. E’ il primo gol stagionale del pivot biancoceleste.
Al 6′ e all’8′ minuto, ancora De Giorgio, anche lui in cerca della prima marcatura stagionale, tenta di impensierire Della Corte, che comunque è attento.
Al 10′ Cafueri si inventa tiratore di razza e, da poco defilato sulla destra oltre il centrocampo, lascia partire un pallone imparabile all’angolino opposto, è il gol del 0-2.
Al 12′ sempre capitan De Giorgio, ci prova prima di sinistro dai pressi del calcio d’angolo, sfiorando di poco la porta e poi di destro facendo terminare la sfera di poco fuori.
Fino al 25′ si gioca quasi esclusivamente nella metà campo rossoblu, con Balestra, D’Armini e Pietanza che provano più volte a violare la porta avversaria.
Al 25′, dopo l’ennesimo tentativo, Pietanza va finalmente in rete con un potentissimo tiro all’incrocio, per il tris biancoceleste.
Al 27′ Taurisano, dopo la doppietta di sabato scorso in campionato, cala la rete del poker biancoceleste facendosi trovare pronto sul secondo palo su tiro di Balestra.
Il primo tempo termina sul punteggio di 0-4.

Il secondo tempo si apre all’insegna del TSZ.
Proprio come in campionato i biancocelesti soffrono l’inizio e, questa volta, anche buona parte della ripresa.
I rossoblu tentano più volte di ridurre lo svantaggio, ma l’immenso Lugliola più volte nega loro il piacere. L’unico gol rossoblu arriva al 7′ quando Cannalire, fino ad allora il più pericoloso dei suoi, si fa trovare sottoporta su azione di calcio d’angolo.
Fino al 20′ del secondo tempo le azioni da segnare sul taccuino hanno come comune denominatore il nome di Lugliola, che tra i pali e in uscita chiude ogni speranza alla rimonta del TSZ.
Al 27′ Balestra centralmente scarica su Pietanza che si invola a sinistra. Sull’uscita di Della Corte è ancora il tarantino che, con un tocco dolce, trova il gol del 1-5.
Al 28′ capitan De Giorgio, a cui è mancato solo il gol in una partita in cui ha dimostrato sicurezza e forma fisica, serve Cafueri sulla propria fascia, che non sbaglia fisando il risultato sull’ 1-6.

Commenti: Da questi primi tre derby il Futsal Francavilla è sembrata una squadra di un altro pianeta, con un gioco veloce e fluido e con tanti giocatori di razza. Purtroppo il TSZ non può essere considerato un buon banco di prova. La squadra rossoblu appare in evidente ritardo di preparazione e con tantissimi giocatori di qualità lasciati allo sbando, senza un gioco. La squadra di mr. D’Agostino somiglia sempre di più ad una squadra di calcio messa a giocare a calcio a 5. Peccato, perchè l’organico è davvero di qualità.
Tutti i giudizi sono quindi rimandati a sabato, quando il Futsal Francavilla affronterà in trasferta una squadra vera, l’Olympique Ostuni che, alla sua prima stagione di C2, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori.
La partita si preannuncia molto ostica per la squadra biancoceleste che, proprio contro una squadra ostunese, lo scorso anno trovò la sua prima vittoria. Da migliorare sicuramente l’approccio alla partita nel secondo tempo, dove quest’anno il Futsal Francavilla ha subito la maggior parte dei gol.

altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas